Evelina Flachi spiega come prepararci al Natale per non ingrassare

evelina flachi natale

Mancano poche settimane al Natale e se seguiamo i consigli della dottoressa Evelina Flachi questa volta non chiuderemo le feste natalizie con i chili in più che ogni anno ci tormentano. I sensi di colpa arrivano solo dopo ma se giochiamo d’anticipo, come suggerisce Evelina Flachi, sarà semplice restare in forma. E’ importante prepararsi ai pranzi, ai cenoni, gli aperitivi e i dolci che consumeremo con amici e parenti. E’ sul mensile E’ sempre mezzogiorno di dicembre che la nutrizionista che ammiriamo da anni ci regala i consigli giusti in vista delle festività natalizie. Mentre Antonella Clerici e i suoi chef cucinano i piatti più golosi lei cerca di correre ai ripari. E’ ovvio che a Natale infrangeremo le regole che conosciamo bene e non avremo un’alimentazione bilanciata, ma come possiamo fare per non ingrassare pur mangiando, senza esagerare, le prelibatezze di quei giorni?

I consigli di Evelina Flachi per non ingrassare prima e dopo Natale

La nutrizionista ci dice di evitare le diete drastiche prima del Natale ma anche di non iniziare a festeggiare troppo presto mangiando sempre. E’ quindi fondamentale evitare di accumulare troppe calorie in eccesso ma allo stesso tempo dobbiamo concederci quei momenti di gioia e convivialità. E’ essenziale aumentare l’attività motoria giornaliera; se non possiamo andare in palestra cerchiamo di lasciare sempre a casa la macchina.
Ci sono dei cibi da evitare nei giorni che precedono le feste, quindi addio a dolci, fritture, alcolici, cibi molto salati ma anche niente digiuni, sarebbe anche peggio. Evitiamo quindi gli alimenti che sappiamo già mangeremo in abbondanza nei giorni di festa. Dobbiamo evitare di accumulare grasso addominale e ritenzione idrica.

Non dimentichiamo di bere molta acqua, almeno due litri al giorno, assumiamo anche tisane depurative. Preferiamo la verdura cruda o cotta al vapore. Scegliamo la carne magra o il pesce cotto in modo semplice, ovviamente via libera a passati di verdura e minestrone e centrifugati di verdura e frutta.

Quindi alleggeriamo i nostri menù prima delle feste, evitiamo le diete drastiche, beviamo l’acqua necessaria al nostro corpo e facciamo più attività motoria ogni giorno, magari anche durante le feste! Altri consigli sul cosa mangiare prima del Natale possiamo trovarli sul magazine E’ sempre mezzogiorno in edicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.