Gli integratori alimentari naturali che stimolano il colesterolo buono e combattono il cattivo

Ci sono in natura delle spezie e degli integratori naturali che possono aiutarci a regolare il colesterolo alto, ecco tutte le indicazioni

Sapevate che esistono degli integratori totalmente naturali per abbassare il colesterolo? Ebbene sì, abbassano il colesterolo ed eliminano i grassi in eccesso. Il colesterolo sappiamo bene che non deve mai superare certi valori, è importante perché altrimenti rischierebbe di compromettere la nostre salute. A tal proposito vogliamo farvi comprendere quali sono questi integratori naturali che combattono il colesterolo alto. Non sottovalutiamo mai il colesterolo alto, che spesso è anche ereditario, e sappiamo che provoca problemi cardiovascolari, quindi infarto, ictus e anche arteriosclerosi. Vediamo quindi come poter aiutare il nostro corpo ad abbassare il colesterolo cattivo con i rimedi naturali da assumere con l’alimentazione.

Ci sono in particolare delle erbe che sono ottime per abbassare i livelli di colesterolo. Esiste l’agrimonia: che aumenta la secrezione biliare. Ottimo anche il tarassaco che stimola la funzionalità biliare. Il cardo Mariano che normalizza il colesterolo. La betulla un’erba che spesso sentiamo anche per rilassante, essa infatti stimola la produzione di colesterolo buono.

LA DIETA IDEALE CHE FA DIMAGRIRE E ABBASSA IL COLESTEROLO

La Bardana infine che riduce l’assorbimento a livello intestinale del colesterolo, e favorisce la secrezione della bile. Gli omega 3 sono ancora importantissimi per il controllo del colesterolo. Come alimenti invece che possiamo considerare ottimi e soprattutto nemici per il colesterolo sono l’avena, il carciofo, il vino rosso in quanto aiuta la produzione di colesterolo buono. Ancora per chi soffre di colesterolo sarebbe bene assumere legumi, tè verde alleato per tantissime cose per la nostra salute, l’avocado, l’aglio perché abbassa notevolmente i livelli di colesterolo cattivo e ancora di più anche dei trigliceridi. Tutti questi alimenti e queste spezie che vi abbiamo indicato sono da considerarsi dei tocca sana per chi soffre di colesterolo alto. Integriamoli e non facciamoli mai mancare in casa, ci aiuteranno a regolare i problemi legati al colesterolo e soprattutto a stimolare quello buono per combattere il colesterolo cattivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.