Salute

Clio Make Up: i consigli di bellezza nocivi che circolano sul web da cui stare alla larga

Sul web circolano tantissimi consigli di bellezza per migliorare l'aspetto della pelle che però a volte possono addirittura far male alla salute. Clio Make Up mette in guardia tutti


Il web sembra ormai essere il miglior consulente di bellezza per donne e uomini, che si appellano a google per scoprire come migliorare un qualsiasi difetto. Ma non tutto ciò che troviamo può esserci davvero di aiuto, e alcune pratiche possono risultare addirittura dannose. A metterci in guardia è Clio Make Up, che sul suo blog ha pubblicato una lista di consigli di bellezza nocivi che circolano sul web da cui stare alla larga. Alcuni rimedi proposti su blog o video Youtube possono essere totalmente inefficaci, e fin qui tutto bene, ma altri possono portare addirittura a reazioni allergiche peggiorando dunque la situazione piuttosto che migliorarla. Vediamo quali sono.

I consigli di bellezza nocivi che circolano sul web da cui stare alla larga secondo Clio Make Up:

Utilizzare il limone al posto del deodorante: questo consiglio si basa sul fatto che il limone elimini i batteri contrastando i cattivi odori ma bisogna sapere che può irritare la delicata pelle delle ascelle, soprattutto dopo la depilazione. Potrebbero infatti comparire delle orribili bolle e dunque perché rischiare?

Utilizzare colla vinilica per togliere i punti neri: sul web circola la ricetta di una black musk a base di colla vinilica e carbone vegetale che rimuoverebbe i punti neri. La verità è che applicare un prodotto come la colla vinilica sul viso è decisamente sconsigliato in quanto ostruisce i pori e dunque non aiuta a migliorare l’aspetto della pelle. Inoltre potrebbero verificarsi delle reazioni allergiche davvero fastidiose. 

Clio Makeup parla della 5:2 Skin Diet, la dieta della pelle per essere perfette in estate

Utilizzare il pennarello indelebile al posto dell’eyeliner: a lanciare questa moda allucinante è stata Taylor Swift, che ha confessato di averlo fatto in un’occasione particolare avendo dimenticato l’eyeliner a casa. In molti continuano ad emularla ignorando di mettere a rischio l’area degli occhi con prodotti chimici che possono essere molto dannosi.

Mettere l’alcol sui brufoli per eliminarli: questa pratica è assolutamente da evitare perché l’alcol sulla pelle è eccessivamente aggressivo, la fa seccare molto provocando la desquamazione. Ne vale la pena?

Maschera per il viso con la cannella: sul web circolano diverse ricette con questa spezia da utilizzare per delle maschere da applicare sulla pelle del viso. Farlo è da incoscienti, in quanto la cannella è dermocaustica e dunque potrebbe provocare addirittura delle scottature oltre che intenso bruciore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.