Quando tagliare i capelli? Tutto ciò che c’è da sapere


quando tagliare i capelli

Ogni quanto tempo bisogna tagliare i capelli? Sicuramente si tratta di una delle domande, riguardanti le chiome, che devono ricevere una risposta. Infatti, è importante sapere qual è il momento giusto per procedere con il taglio, al fine di mantenere una chioma sana e ben curata. Non è solo necessario eliminare le doppie punte, ma anche donare alla propria capigliatura un aspetto più fresco e curato. Vediamo insieme cosa bisogna sapere sul taglio dei capelli, che deve essere effettuato periodicamente.

QUANDO TAGLIARE I CAPELLI: TUTTE LE TEORIE DA SEGUIRE PER AVERE UNA CAPIGLIATURA SANA E CURATA NEL TEMPO

Tagliare i capelli non significa solo eliminare le doppie punte, ma anche renderli più forti e sani. Infatti, per avere i capelli lunghi è opportuno effettuare periodicamente un piccolo taglia. A causa della loro continua crescita e del calore del phon e della piastra, le punte tendono a spezzarsi e sfibrarsi. La capigliatura, a questo punto, appare danneggiata. Non tagliare i capelli, dunque, rappresenta un grande sbaglio, in quanto con il tempo tendono a indebolirsi. Non solo, viene anche dato un effetto di pesantezza alla chioma. Gli esperti consigliano, pertanto, di tagliare i capelli periodicamente. Molti sono anche convinti che tagliare spesso i capelli aiuti a far crescerli più velocemente. Questa teoria pare, però, non sia vera. Infatti, sappiamo che crescono dalla radice e in questo caso sarebbe necessario curare questa parte, oltre che le punte.

Ci sono varie teorie riguardanti il taglio. Tra le più conosciute vi è quella del Calendario Lunare, in base al quale bisognerebbe tagliare i capelli quando la luna è in posizione crescente. È, invece, sconsigliato farlo durante il periodo calante, ovvero quando è in Leone. Oltre ciò, è anche importante tenere conto del giusto orario. È bene effettuare il taglio nella fascia oraria dalle 12 alle 18. Nel periodo della luna piena, inoltre, i capelli appaiono più luminosi e resistenti.

C’è anche chi, però, non crede a questo tipo di tradizioni. In questo caso, vi consigliamo ti affidarvi ad altri fattori. Se utilizzate spesso piastra e phon è necessario tagliare i capelli ogni otto settimane; chi invece tratta la chioma in modo naturale, senza l’utilizzo di prodotti con elementi chimici, il tempo si prolunga fino a dodici settimane; a chi ha i capelli ricchi è consigliato scegliere tempistiche come ogni sei o otto settimane.

Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close