Salute

Vitamina C, la troviamo in quali alimenti?

Cosa dobbiamo mangiare per fare il pieno di vitamina C?

La vitamina C è una delle vitamine più importanti per il nostro corpo. Da sempre risuonano le parole delle nonne che dicono o dicevano di mangiare tante arance perché contengono vitamina C: “così sei più forte e non ti viene il raffreddore”. Avevano di certo ragione perché la vitamina C è importantissima e non dovrebbe mai mancare nel nostro corpo ma spesso siamo carenti ed è utile da assumere perché aiuta il nostro organismo, sotto forma di integratori sarà il medico a suggerire come fare. In quali alimento possiamo invece trovarla? Oltre che nelle arance, che sicuramente sono un fondamentale aiuto nei momenti di stress e indebolimento? La vitamina C non si trova solo negli agrumi ma anche in alcuni ortaggi e altra frutta quindi possiamo approfittarne e fare il pieno anche variando l’alimentazione. 

LA VITAMINA C NELLA FRUTTA E NEGLI ORTAGGI E VERDURE

La vitamina C è contenuta nelle arance, come dicevamo, purché siano biologiche, buone quelle da giardino ma anche i cosiddetti tarocchi, una varietà così succosa e dolce. Via libera a un pieno di vitamina al mattino a colazione oppure nello spuntino pomeridiano. Sapevate che anche i kiwi e le fragole contengono vitamina C? Se le arance non vi piacciono o vi danno problemi perché magari soffrite di reflusso, allora preferite i kiwi o le fragole.

Inoltre, il pompelmo, il cedro, il mandarino, il bergamotto, il lime, tutti contengono vitamina C. Se preferite le cose naturali allora ogni giorno scegliete uno di questi frutti per aggiungere vitamina C alla vostra dieta.

Tra gli ortaggi che contengono vitamina C ci sono gli spinaci, i pomodori, i cavoletti di Bruxelles, i peperoni e anche negli asparagi potete trovarla. Mangiare tutti questi prodotti freschi e soprattutto senza contaminazione può dare un giusto apporto di vitamine al vostro organismo. Come vedete la vitamina C si trova in natura in questi prodotti quindi perché non approfittare. Bilanciate sempre la dieta perché come sempre un eccesso può portare fastidi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.