Salute

Consigli utili per acquistare il termoscanner

Che cos'è il termoscanner e come funziona? Consigli utili per acquistarlo senza sbagliare: i prezzi

termometro a infrarossi

Da quando abbiamo iniziato ad avere a che fare con il covid 19, abbiamo iniziato anche a sentire parlare decisamente di più di termoscanner. Molto più veloce del classico termometro, ormai lo si trova davvero ovunque. Chi negli ultimi mesi non si è sottoposto ad un controllo del termoscanner per entrare in un negozio? Ma perché questo prodotto è così importante, come funziona? E come lo si acquista senza sbagliare? Iniziamo con il dire che il termoscanner non è altro che un termometro ad infrarossi che è capace di misurare la temperatura anche con qualche centimetro di distanza dalla fronte.

Come funziona il termoscanner e come utilizzarlo al meglio

Il termoscanner, ormai anche noto come ‘pistola’ a causa della sua forma e perché lo si punta letteralmente in fronte, è il nuovo oggetto del desiderio. E’ proprio così che misura la temperatura e la mostra sul display. Piace perché è veloce e perché consente la misurazione senza toccare e dunque evita il contagio. Non c’è bisogno di disinfettarlo con prodotti ogni volta che lo si punta su una persona diversa perché non c’è la necessità di poggiarlo sulla pelle. Ad oggi il termoscanner è uno strumento estremamente utile ma soprattutto preciso. Molti medici ed esperti, infatti, hanno confermato il fatto che sia estremamente affidale.

Termoscanner, dove acquistarli e quanto costano

Ma veniamo al dunque e cerchiamo di capire dove si può comprare un termoscanner e il suo prezzo più onesto. Sicuramente è molto più costoso del più classico termometro ma pure del termometro digitale. Il termoscanner partono da un prezzo base di circa 30 euro e arrivano anche fino a 150 euro.

IDOIT Termometro febbre infrarossi Termoscanner professionale per febbre Misuratore temperatura corporea laser Termometro digitale Memorizza 99 letture per adulti neonati bambini

Si possono acquistare in farmacia, in negozi specifici e ben forniti e, ovviamente su internet. Su Amazon, per esempio, c’è davvero una scelta molto vasta. Il consiglio è quello di essere certi di acquistare un prodotto valido, con il marchio CE prima di procedere. Il KKmier Termometro Febbre Infrarossi, Termometro Frontale è uno dei più apprezzati, anche per il suo costo economico.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.