News Cinema

Una prima featurette per Robocop (VIDEO)

Il 6 febbraio sarà nei nostri cinema, dopo tanta attesa. Ecco che oggi possiamo già dare una sbirciatina nel dietro le quinte del film Robocop


Manca davvero pochissimo all’uscita dell’attesissimo film Robocop nelle nostre sale il 6 di questo mese, eppure non smettono mai di affacciarsi in rete sempre nuovi materiali al riguardo. Oggi è la volta di una prima featurette, un approfondimento in cui il regista della pellicola, José Padilha, insieme al cast e allo staff rivelano il loro punto di vista riguardo alla coesistenza nella stessa pellicola di un aspetto sia  realistico che fantascientifico.

Il Robocop che vedremo al cinema tra due giorni è il remake del vecchio classico RoboCop – Il futuro della legge del 1987 diretto da Paul Verhoeven diventato, ormai, un cult e che sarà davvero difficile eguagliare. Ecco perché il remake, nonostante mantenga la stessa trama dell’originale, avrà un retrogusto più filosofico riguardo proprio al rapporto uomo-macchina e si focalizzerà con più attenzione sulle sensazioni e i sentimenti del protagonista.

Nella pellicola sarà presente un grande cast formato da Joel Kinnaman, Abbie Cornish, Gary Oldman, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Michael Keaton, Samuel L. Jackson, Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle e Marianne Jean-Baptiste. Ecco a voi la sinossi ufficiale del film e una prima parte della featurette intitolata “Man & Machine Part 1” di Robocop che sarà finalmente nei nostri cinema il 6 febbraio 2014 in 3D e IMAX:

RoboCop si svolge nell’anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d’America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno.

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l’ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.
http://www.youtube.com/watch?v=3Bfga5fct68



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.