News Musica

Music Awards 2019 torna senza Wind: ecco l’elenco degli ospiti cantanti

Ecco l'elenco degli ospiti dei Music Awards 2019 di Rai Uno, in onda a giugno

music awards 2019 rai uno

Con l’arrivo dell’estate anche la televisione italiana si riempie di show ed eventi musicali. Lo sanno bene Canale Cinque e Rai Uno che, già nelle prossime settimane, dovrebbero mettersi all’opera nei loro rispettivi programmi: il Wind Summer Festival e i Wind Music Awards. O per lo meno, così sarebbe dovuto essere se non fosse che la nota compagnia telefonica ha deciso quest’anno di disertare la sponsorship delle due kermesse canore.

Risultato? Stando ai rumor che circolano sul web nelle ultime ore, lo show musicale di Canale Cinque verrà totalmente cancellato mentre Rai Uno trasmetterà i Music Awards 2019 senza sponsor nel titolo.

Music Awards 2019: le anticipazioni

Fatta questa piccola ma doverosa introduzione all’argomento, la prossima edizione del Music Awards 2019 di Rai Uno verrà registrata come di consueto nell’Arena di Verona nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 giugno. La manifestazione verrà ovviamente trasmessa in diretta e condotta – con tutta probabilità – da Carlo Conti e Vanessa Incontrada (anche se ad oggi non esiste una nota ufficiale che li citi).

Oltre alla due serate, su Rai Uno andrà in onda una terza puntata del Music Awards 2019: una sorta di collage con il meglio delle esibizioni sul palco, momenti backstage e interviste inedite. Questo terzo appuntamento andrà il 12 giugno in onda sempre in prima serata.

Music Awards 2019: gli ospiti cantanti

Si preannuncia molto ricco il cast di cantanti che si susseguiranno nel corso delle due serate dei Music Awards 2019. Già annunciati: il duo Laura Pausini – Biagio Antonacci, Il Volo, Elisa, Ermal Meta, Fabrizio Moro e Annalisa.

E ancora: Francesco Gabbani (che torna quest’estate con un nuovo album), Mika, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Paola Turci, i Modà, Ron, la coppia Raf-Umberto Tozzi, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, i Negrita, Levante, Nek, Baby K, Fred De Palma, Loredana Bertè, i Boomdabash, Achille Lauro, Takagi & Ketra, Antonello Venditti, Cristina D’Avena, Emis Killa, Ligabue, Salmo, Fiorella Mannoia, la Dark Polo Gang, J-Ax, i Maneskin, Gué Pequeno, Luchè, Mahmood, Biondo, i Thegiornalisti, Marco Mengoni, Gazzelle, Sfera Ebbasta.

Insomma si preannunciano due serate ricche di musica ma anche ricche di premiazioni. Quanti Disco d’Oro e Dischi di Platino verranno assegnati nel corso delle due serate? 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.