
Emma Marrone non nasconde il suo dolore per l’assenza del padre. E’ durante Luce, un evento organizzato a Palazzo Vecchio a Firenze da La Nazione, che Emma Marrone si lascia andare alle emozioni e racconta quanto è arrabbiata con la vita in questo momento. E’ alla direttrice Agnese Pini che ha spiegato cosa le sta accadendo dopo la morte del padre. La vita è cambiata all’improvviso, una tragedia che non poteva immaginare ed Emma sente che è diventata un’altra persona, lo sta vedendo giorno dopo giorno. Mentre racconta: “Sono rimasta incinta almeno 12 volte, se si sta dietro alle paparazzate al mare in costume. Invece avevo solo po’ di pancia gonfia” tornano le emozioni e il coraggio di essere fragile. Emma sa bene di avere una famiglia meravigliosa ma forse che è ancora troppo presto per soffrire un po’ meno. “La vita reale è fatta di sogni, piccole quotidiane conquiste, attimi di gioia e di fragilità che, nonostante il dolore, ci rendono le persone che siamo”.
La morte del papà di Emma Marrone a causa della leucemia
Suo padre è morto lo scorso ottobre, per mesi ha combattuto contro la malattia ma non ce l’ha fatta e oggi la cantante deve arrendersi alla sua assenza. “Quando succedono queste cose così enormi e tragiche, è come se si resettasse tutto quello che sei stata e che hai fatto. Io so chi ero quando c’era lui, ora è come se stessi ricominciando da capo. Adesso che lui non c’è più sono un’altra persona e lo sto vedendo ogni giorno”.
“La vita ti cambia tutto all’improvviso e lo sto capendo. Sono appena nata” le lacrime scorrono, deve fermarsi e poi parla di nuovo di lui: “Lo chiamavo Peter Pan perché non voleva mai crescere. Di lui ho sempre apprezzato la generosità” faceva l’infermiere e quando qualcuno non poteva andare in ospedale per una medicazione ci pensava lui, andava a casa della persona per aiutarla.