News spettacolo

La forza di Carolyn Smith che continua la sua battaglia contro il tumore: “Quando respiro mi fa male la pelle”

E' una guerriera Carolyn Smith e da Verissimo racconta di questi mesi complicati con la nuova battaglia per sconfiggere il cancro che è tornato

carolyn smith a verissimo

“Mi dispiace dover dire si ma è vero, questo per me è stato un anno più brutto del solito” sono state queste le parole di Carolyn Smith ospite della puntata di Verissimo del 3 marzo 2024. Per la presidente di giuria di Ballando con le stelle purtroppo, ancora una volta, la battaglia contro il cancro non è finita. Da mesi Carolyn continua a combattere per cercare di guarire con una carica e una energia che solo le vere guerriere riescono a trovare in corpo. E da Silvia Toffanin si confessa. Sperava di raccontare un anno fatto di altro ma purtroppo questi ultimi mesi sono stati caratterizzati da chemio, da terapie, da farmaci e dalla speranza che anche questa volta, tutto possa essere superato.

Carolyn Smith a Verissimo: continua la sua battaglia contro il cancro

Sono nove anni che combatto contro il tumore. La chemioterapia che sto facendo è diventata ormai uno stile di vita perché la devo fare ogni tre settimane per tenere a bada il cancro, nella speranza che nel frattempo la ricerca trovi un’altra soluzione io mi auguro che i dottori lo trovino il più presto possibile perchè così non è facile”, spiega la coreografa, di 63 anni nello studio di Silvia Toffanin mentre la conduttrice di Verissimo ascolta commossa. “Ogni persona ha la sua reazione ai farmaci ma questo nuovo percorso oncologico per me con queste punture non è stato facile, pensavo di essere forte e invece sono andata ko per 10 giorni e quindi ho cercato di trovare dei rimedi perchè a me da fastidio quando non possono lavorare, per me è dolore fisico. Io quando respiro mi fa male la pelle, adesso però cerco di reggere e andare avanti perchè per me lavorare è vita” ha detto la Smith.

Carolyn Smith ha scoperto di avere un tumore al seno nel 2015. Dopo un primo periodo di trattamento, nel 2017 le era stata diagnosticata una recidiva. Nel 2022 aveva raccontato di essere stata costretta a sospendere le cure per alcuni problemi di salute. A marzo del 2023 aveva annunciato di dover ricominciare la chemioterapia.

Dopo un anno dall’inizio dell’ultimo ciclo di cure, Carolyn Smith ammette: “È stato il mio anno più difficile”. La coreografa nell’ultimo anno ha iniziato a soffrire persino di attacchi di panico: “Non ne avevo mai sofferto prima. Non riuscivo nemmeno a capire del tutto chi ne soffriva, perché finché non ci passi non sai cosa significa”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.