News e Cronaca

Piacenza, 90enne uccisa: il movente è violenza sessuale

Non solo minorenni o ventenni: pare che anche le ultranovantenni dovrebbero stare attente e aver paura di essere violentate. E’ accaduto alla periferia di Castelvetro Piacentino, tra Piacienza e Cremona, dove è stato ritrovato il corpo privo di vita di un anziana di 91 anni. Il cadavere dell’anziana donna giaceva vicino ad un canale accanto […]


Non solo minorenni o ventenni: pare che anche le ultranovantenni dovrebbero stare attente e aver paura di essere violentate. E’ accaduto alla periferia di Castelvetro Piacentino, tra Piacienza e Cremona, dove è stato ritrovato il corpo privo di vita di un anziana di 91 anni. Il cadavere dell’anziana donna giaceva vicino ad un canale accanto ad una discarica. I carabinieri hanno fermato il presunto assassino: si tratterebbe di un vicino di casa della donna, un uomo di 42 anni già pregiudicato per violenza sessuali, anche a danno di minorenni.

Secondo i carabinieri, l’uomo sarebbe salito al terzo piano del palazzo in cui vive, entrando nell’abitazione della novantunenne, Stella Paroni, e, sempre da quanto affermano i carabinieri, l’uomo avrebbe voluto violentare l’anziana e dopo averla aggredita l’ha gettata dalla finestra. Il delitto si sarebbe consumato intorno alle 4 del mattino, e la donna, nell’impatto al suolo, sarebbe morta sul colpo.

Dalle prime ricostruzioni dei fatti, il 42enne sarebbe sceso in strada, avrebbe caricato il cadavere completamente nudo su una carriola e con questa l’ha portato nel canale, dove questa mattina verso le 9 è stato notato da una donna che ha avvertito i carabinieri.

Due testimoni, più tardi, hanno ammesso ai militari di avere visto l’uomo che portava un corpo su una carriola, ma che avevano pensato a una bambola gonfiabile.

Il vicino di casa della donna è stato fermato dai carabinieri mentre stava rientrando, tranquillo, a casa. Non hanno dubbi i carabinieri, il movente è stato proprio quello della violenza sessuale, ma prima dell’esame del cadavere non è possibile dire se la violenza sia stata consumata o meno.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Piacenza, 90enne uccisa: il movente è violenza sessuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.