News e Cronaca

Sparare ai gatti randagi? Da oggi in Svizzera si può

Una notizia sconcertante, per tutti gli amanti degli animali e in particolar modo dei gatti. Da oggi, in Svizzera, si può sparare ai gatti randagi. Dunque fucile in spalla e la caccia è aperta. Il motivo? I troppi escrementi lasciati dai gattini senza padroni in giro: nelle aiuole, nell’erba, sulla terra. Troppi cuccioli vagabondi e […]


Una notizia sconcertante, per tutti gli amanti degli animali e in particolar modo dei gatti. Da oggi, in Svizzera, si può sparare ai gatti randagi. Dunque fucile in spalla e la caccia è aperta. Il motivo? I troppi escrementi lasciati dai gattini senza padroni in giro: nelle aiuole, nell’erba, sulla terra. Troppi cuccioli vagabondi e dunque troppa probabilità di malattie. Una notizia davvero difficile da commentare. Sarebbero sporcizia e disordine, causati da cuccioli che hanno solo la sfortuna di non avere un padrone, ad aver ufficialmente sancito la possibilità di aprire la caccia ai poveri animali. I gatti possono essere cacciati tutto l’anno e ovunque. Secondo le fonti, sarebbero almeno 1 milione e mezzo i gatti randagi presenti nel paese. Sono state moltissime le mobilitazioni degli ambientalisti, ma sono servite a ben poco. Da oggi qualsiasi cittadino svizzero può imbracciare l’artiglieria e andare in giro a dare la caccia a quei poveri animali randagi.La norma prevede che qualsiasi cittadino può sparare ai gatti, ad almeno 180 metri dalla propria casa. Dunque i motivi sembrano essere davvero le malattie, la sporcizia e il fatto che nell’ultimo periodo i gatti si siano riprodotti sempre più velocemente: “costa troppo sterilizzarli, dunque sterminiamoli”, avrà pensato qualcuno. Sono stati anche moltissimi i politici che hanno cercato di fermare questa assurda caccia svizzera ai gatti randagi, facendo presente anche che, sparando a un gatto per strada è pericoloso: i passanti potrebbero rimanere coinvolti e, non solo, i mici potrebbero anche sanguinare per giorni, morendo dopo una lenta agonia. Sono parole che fanno venire i brividi, speriamo che qualcuno si metta una mano sulla coscienza prima di commettere il folle gesto.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Sparare ai gatti randagi? Da oggi in Svizzera si può

  1. Pezzi di merda!! Allora quando la popolazione della svizzera aumenterà, diventando un problema, noi animalisti faremo a gara a porre rimedio alla stessa maniera! CONTATECI!!

  2. POSSIBILE CHE NESSUNO SI MUOVE CONTRO QUESTA GENTE INCIVILE???? in paesi più poveri riescono a far sterilizzare i gatti e farli vivere decentemente anche quelli randagi.. è facile dire sterminiamoli tutti .. ma sterminatevi voi .. cattivi senza cuore .. poveri gatti..che colpa hanno loro :(((

    cmq credo in questo .. ‘Qualsiasi cosa un uomo faccia ad un animale.. gli verrà ripagata nella stessa moneta’.. VE LO AUGURO CON TUTTO CUORE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.