Dal Mondo

Gran Bretagna choc, scoperti aborti selettivi non denunciati

Due medici sono stati filmati mentre prendevano accordi con le pazienti per effettuare aborti selettivi, illegali nel Regno Unito


In Gran Bretagna sono stati scoperti aborti selettivi non denunciati. Nel Regno Unito è illegale effettuare aborti selettivi, ovvero discriminanti rispetto al sesso del feto. La scoperta di aborti selettivi avvenuti con il consenso di almeno due medici è avvenuta grazie ad alcuni filmati, nei quali si accordavano con le donne al fine di effettuare un’interruzione di gravidanza a causa del sesso del bambino indesiderato. Ancor più grave è il fatto che le autorità giudiziarie fossero a conoscenza di quanto accaduto, scegliendo però di non procedere contro i medici in questione per motivi definiti di “interesse pubblico“.

A rendere noto il caso degli aborti selettivi non denunciati in Gran Bretagna è il Daily Telegraph. Il ministro della Sanità Jeremy Hunt ha prontamente chiesto che si faccia luce sul caso. Le prove appaiono però inconfutabili. Vi sono dei video, in cui i due medici possono essere chiaramente riconosciuti, che dimostrano gli accordi presi con le pazienti per quanto riguarda aborti selettivi, ovvero un’interruzione di gravidanza dovuta al sesso del bambino. Le donne chiedevano di effettuare l’aborto a seguito della scoperta di aspettare una bambina.

La Procura generale aveva già effettuato indagini al riguardo, smascherando i due medici e comunicando alla Polizia la decisione di non procedere per motivazioni definite di “interesse pubblico, evitando così la condanna.E così ad occuparsi del caso dovevano essere le autorità mediche, soprattutto dall’organo che si occupa della condotta etica dei dottori.

A quanto pare, nonostante gli aborti selettivi siano illegali in Gran Bretagna, c’è chi li pratica, consentendo alle pazienti di interrompere la gravidanza nel caso in cui il sesso del bambino non fosse quello desiderato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.