Dal Mondo

Giappone: scossa di magnitudo 5.5 a nord di Tokyo

Scossa di terremoto a Tokyo da 5.5 di magnitudo. Per il momento non sono stati registrati gravi danni. Nemmeno a Fukushima


Notizia flash – Una fortissima scossa di terremoto a fatto sussultare il Giappone e, più precisamente, la zona a Nord di Tokyo alle 7.38 ore locali (23.38 di sabato in Italia). Gli esperti hanno calcolato una potenza pari a 5.5 di magnitudo.

L’epicentro è stato individuato nella prefettura di Ibaraki, a circa un centinaio di chilometri dalla capitale del Giappone, mentre l’ipocentro è stato calcolato a 70 km di profondità. Il movimento tellurico è durato per un minuto circa ed è stato registrato di valore 5 sulla scala di rilevazione nipponica su un massimo di 7 livelli.

Non è stato emesso alcun allarme tsunami e non sembrano essersi verificati particolari disagi a Tokyo, a parte qualche ritardo sui treni. Gli scali di Narita e Haneda hanno continuato le proprie attività aeroportuali senza registrare alcun disagio per i viaggiatori.

Al momento non risultano esserci danni a cose o persone. Anche la centrale nucleare di Fukushima, che dista 200 m dall’epicentro del terremoto non sembra aver avuto particolari conseguenze.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.