Dal Mondo

Texas, sparatoria durante un compleanno: due morti e ventidue feriti

La polizia è sulle tracce di due sospettati. I testimoni: Per fuggire al fuoco, alcuni si sono lanciati dalle finestre


Ancora una notizia di sangue dagli Usa, e ancora una volta a far discutere è la facilità con cui negli Stati Uniti è possibile reperire un’arma da fuoco.
Nel corso dei festeggiamenti per un diciottesimo compleanno, a Houston, in Texas, ha avuto luogo una sparatoria che ha coinvolto decine di persone. Il bilancio finale sembrerebbe essere di due vittime – un uomo e una donna – e ventidue feriti.
La polizia statunitense ha avviato le indagini per rintracciare due sospettati, di cui al momento si sarebbero perse le tracce.
I fatti sono avvenuti nel sobborgo di Cypress, e al momento della sparatoria – stando a quanto dichiarato dalle forze dell’ordine – all’interno dello stabile erano presenti circa cento persone. Dei feriti, alcuni sono stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco, altri invece sono rimasti colpiti nella concitazione della fuga.
Stando ai racconti dei testimoni, non appena è iniziata la sparatoria, diverse persone in preda al panico, hanno cercato di fuggire dalla casa lanciandosi anche dalle finestre del secondo piano. Un portavoce della polizia ha definito come “caotica” la scena davanti a cui si sono trovati gli agenti. Al momento non sono state rese note ipotesi sui motivi che hanno scatenato la violenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.