Attualità Italiana

Belluno: Silvestro scappa dal veterinario, il paese si mobilita per trovarlo

Gatto Silvestro scappa dal veterinario a Rocca Pietore, in provincia di Belluno. I padroni chiedono l'aiuto della gente del posto per trovarlo


E’ la storia di Silvestro, un gatto appartenente a una famiglia di Rocca Pietore, in provincia di Belluno. I padroni di Silvestro hanno perlustrato tutta la zona di residenza per cercarlo. Ma di lui non vi era ancora alcuna traccia. La famiglia Gaiardo aveva portato Silvestro dal veterinario la scorsa settimana, ma il gatto si è dato alla fuga. Da allora sono iniziate le ricerche per trovare il gatto. Persino la radio locale è stata convocata in aiuto della famiglia. E’ stato chiesto di riportare Silvestro alla famiglia Gaiardo prima di Natale. Fortunatamente, dopo averlo cercato ovunque arriva la buona notizia: Silvestro è stato ritrovato.  «Silvestro, era fuggito all’avventura dalla gabbia nelle vicinanze dello studio veterinario, è stato ritrovato. E per questo desideriamo ringraziare vivamente tutti coloro che hanno contribuito al suo ritrovamento, avvenuto nel pomeriggio di domenica», sono le parole della famiglia Gaiardo ancora emozionata ma felicissima di poter riabbracciare l’amico a quattro zampe.
In particolare, la famiglia intende porgere i più sentiti ringraziamente al dottor Rudatis e all’intera popolazione di Santa Maria delle Grazie che ha collaborato alla ricerca di Silvestro, mostrando la sua vicinanza: «Con un’infinita carica di cortesia e pazienza, ma soprattutto di sensibilità e umanità, ci ha aiutato e supportato in ogni modo in questi giorni. Chi non ama gli animali non potrà comprendere a fondo queste parole. Per noi gente di montagna, poi, le doti menzionate sopra non risuonano certamente nuove, ma sono doti vere e intense di cui a nostro avviso non si parla mai abbastanza». La vicenda che ha coinvolto la provincia di Belluno ha sensibilizzato la gente del posto, soprattutto coloro che amano gli animali e che sono in grado di capire cosa vuol dire perdere un animale a cui si è molto affezionati, come se fosse un vero e proprio membro della famiglia. Del resto, che Natale sarebbe stato per la famiglia Gaiardo senza Silvestro?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.