Attualità Italiana

Lecco, esplode un carciofo: è mistero

A Lecco è mistero sull'esplosione di un carciofo. Una donna lo stava tagliando quando si è verificato lo strano fenomeno


A Lecco è mistero sull’esplosione di un carciofo. A denunciare l’accaduto è stata Giulia Sala, una donna lecchese di Olginate. Ha chiamato i Carabinieri dicendo che il carciofo era esploso mentre lo tagliava. Lo aveva comprato in un supermercato, e ignote sono le cause dell’esplosione. Non è il primo caso in Italia, e la prima ipotesi è che a causare l’accaduto possa essere stata una reazione chimica determinata da un fertilizzante. Nel 2003 e nel 2008 si erano giù verificati altri casi di questo tipo.

Inizialmente la donna si era spaventata, per poi chiamare il marito e la figlia al fine di valutare ciò che era successo. A questo punto hanno notato che le foglie del carciofo erano bruciacchiate e lesionate, a seguito dell’esplosione. Hanno quindi contattato il 112 ma anche la direzione del supermercato presso il quale avevano acquistato l’ortaggio in questione. Dunque il supermercato ha ritirato dalla vendita i carciofi. Erano arrivati al punto vendita già confezionati. Anche il fornitore è stato prontamente avvertito dei fatti, e sono stati avviati anche degli accertamenti interni per far luce sulla vicenda dell’esplosione del carciofo.

Una storia davvero strana e anche curiosa. Se davvero l’esplosione del carciofo fosse stata determinata dal fertilizzante usato, la preoccupazione è che questo, ingerito tramite gli alimenti, potrebbe nuocere alla salute delle persone. Ma per il momento si tratta solo di un’ipotesi, e saranno solo esami più approfonditi a definire le cause dell’esplosione del carciofo per mano della signora che lo stava tagliando. Ad ora, la vicenda è avvolta nel mistero e non si conoscono le motivazioni di un tale fenomeno. C’è da preoccuparsi?

A voi è mai capitato un fenomeno del genere? Che ne pensate del carciofo che è esploso a Lecco? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.