Lecco, esplode un carciofo: è mistero


A Lecco è mistero sull’esplosione di un carciofo. A denunciare l’accaduto è stata Giulia Sala, una donna lecchese di Olginate. Ha chiamato i Carabinieri dicendo che il carciofo era esploso mentre lo tagliava. Lo aveva comprato in un supermercato, e ignote sono le cause dell’esplosione. Non è il primo caso in Italia, e la prima ipotesi è che a causare l’accaduto possa essere stata una reazione chimica determinata da un fertilizzante. Nel 2003 e nel 2008 si erano giù verificati altri casi di questo tipo.

Inizialmente la donna si era spaventata, per poi chiamare il marito e la figlia al fine di valutare ciò che era successo. A questo punto hanno notato che le foglie del carciofo erano bruciacchiate e lesionate, a seguito dell’esplosione. Hanno quindi contattato il 112 ma anche la direzione del supermercato presso il quale avevano acquistato l’ortaggio in questione. Dunque il supermercato ha ritirato dalla vendita i carciofi. Erano arrivati al punto vendita già confezionati. Anche il fornitore è stato prontamente avvertito dei fatti, e sono stati avviati anche degli accertamenti interni per far luce sulla vicenda dell’esplosione del carciofo.

Una storia davvero strana e anche curiosa. Se davvero l’esplosione del carciofo fosse stata determinata dal fertilizzante usato, la preoccupazione è che questo, ingerito tramite gli alimenti, potrebbe nuocere alla salute delle persone. Ma per il momento si tratta solo di un’ipotesi, e saranno solo esami più approfonditi a definire le cause dell’esplosione del carciofo per mano della signora che lo stava tagliando. Ad ora, la vicenda è avvolta nel mistero e non si conoscono le motivazioni di un tale fenomeno. C’è da preoccuparsi?

A voi è mai capitato un fenomeno del genere? Che ne pensate del carciofo che è esploso a Lecco? Diteci la vostra al riguardo.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close