Attualità Italiana

Macerata, panettone con zucchero a velo di cocaina pura

A Matelica, in provincia di Macerata, un 22enne spacciava cocaina e la nascondeva nello zucchero a velo del panettone


A Matelica, in provincia di Macerata, un 22enne aveva nascosto la cocaina nello zucchero a velo del panettone. Il giovane, un disoccupato di origini albanesi, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Camerino. Il ragazzo veniva controllato da tempo, in quanto intorno a casa sua vi erano spesso dei giovani. Frequentava anche un locale nel centro di Matelica, ed è qui che sono intervenuti i militari. E’ stato perquisito e aveva indosso molti soldi, non riuscendo però a dare una spiegazione degli stessi.

Dato il sospetto di spaccio di droga, i Carabinieri sono entrati nella sua casa. Qui la scoperta: il 22enne originale aveva nascosto la cocaina nello zucchero a velo del panettone. Vi erano due involucri con all’interno una quantità di circa 10 grammi di cocaina. Ma non finisce qui, perché il giovane era ben attrezzato per lo spaccio di droga, con bilancini di precisione, mannitolo, ovvero una sostanza da taglio, del materiale per confezionare le dosi di cocaina e più cellulari. Si sospetta che quest’ultimi venissero utilizzati nei contatti con la clientela. Ora si indaga proprio sui contenuti del cellulare.

Un giro di droga è quindi stato scoperto a Matelica, in provincia di Macerata. Secondo le prime ipotesi il giovane spacciava in ambito locale. Il 22enne è stato arrestato, e a nulla è servita la sua originalità nel nascondere la cocaina nello zucchero a velo del panettone. Un dolce davvero da sballo, che però è stato sequestrato insieme a tutto il resto dei materiali.

Purtroppo lo spaccio e l’assunzione della droga sono una realtà quanto mai attiva, soprattutto tra i giovani, ma non solo. Chi detiene e vende cocaina pensa ad arricchirsi sulla salute degli altri, senza alcuno scrupolo.

Che ne pensate di questa storia?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.