Attualità Italiana

Trova un revolver e lo mostra agli amici: 14enne ferita a un occhio

L'incidente durante una festa di compleanno nelle campagne tra Milano e Pavia. La pistola era stata rubata al proprietario nel 1998


Tragedia a Vernate, località situata nelle campagne tra Milano e Pavia, dove una ragazzina di 14 anni è rimasta ferita a un occhio dopo essere stata colpita da un proiettile partito accidentalmente da un revolver.
L’arma, un vecchio rovelver, era stata trovata da un amico dell’adolescente in uno dei campi vicini. Il giovane stava festeggiando il quindicesimo compleanno insieme a una trentina di compagni di scuola. Il ragazzo ha mostrato il revolver, ma nel farlo inavvertitamente è partito un colpo che ha colpito la ragazzina al volto. La 14enne è stata ricoverata all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è stata sottoposta a un’operazione. I medici hanno dichiarato fuori pericolo la giovane, anche se al momento è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale pavese. L’incidente è avvenuto in un capannone di Cascina Doria, località agricola, intorno alle ore 19,30 di ieri.
A indagare sull’accaduto sono i carabinieri di Binasco e di Casorate Primo, che coordinati dalla Procura per i minori di Milano, cercheranno di risalire all’esatta dinamica dell’incidente, appurando se nell’episodio possano esserci state responsabilità addebitabili ad adulti. Le forze dell’ordine hanno confermato che l’arma da cui è partito il colpo è un revolver Rast & Gasser calibro 8. Il 15enne interrogato dai carabinieri ha dichiarato di aver trovato la pistola nei campi della zona e, eccitato dal ritrovamento, aveva pensato di mostrarlo ai propri compagni. Un pensiero che si è rivelato nefasto e che poco non ha portato a una tragedia ancora più grave. Dopo aver effettuato le opportune ricerche, i carabinieri hanno scoperto che l’arma era stata rubata nel 1998 a Pavia, il cui furto era stato regolarmente denunciato.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.