Attualità Italiana

Teramo, costruiscono stufa artigianale: studenti intossicati

Paura a Teramo per tre studenti che sono rimasti intossicati da monossido di carbonio. Avevano costruito una stufa artigianale seguendo un video su Youtube


Paura a Teramo, dove tre studenti costruiscono una stufa artigianale e rimangono intossicati. La vicenda sarebbe potuta finire molto peggio per gli universitari, che incautamente hanno deciso di costruire una stufa artigianale seguendo un tutorial su Youtube. I giovani hanno rischiato di morire intossicati dalla loro stessa creazione.

I tre studenti condividono un appartamento a Teramo. Si tratta di C.S., una ragazza di 20 anni di Offida, in provincia di Ascoli Piceno, del 20enne P.P. di Ancarano, in provincia di Teramo, e di un terzo studente di Cepagatti, in provincia di Pescara. I primi due sono stati ricoverati presso l’ospedale Umberto Primo di Roma, nella camera iperbarica, mentre il terzo si trova all’ospedale di Teramo. Ad avere un malore è stato in un primo momento lo studente di Pescara, il quale aveva portato la stufa artigianale nella sua stanza. Anche gli altri due si sono sentiti male, e a quanto pare tutti e tre gli studenti sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio. Si è poi scoperto che i giovani avevano costruito una stufa artigianale seguendo le indicazioni presenti in un video su Youtube. La stufa artigianale era stata costruita collegando ad un contenitore in cui viene bruciato il pellet un tubo di ferro che serve a convogliare il calore, ma mancava la cappa aspiratrice. Così gli studenti sono rimasti intossicati. Sono quindi state avviate delle indagini dagli agenti della Squadra Volante di Teramo.

La costruzione della stufa artigianale sarebbe potuta costare la vita a questi tre studenti, che probabilmente avevano deciso di crearla fai da te per limitare le spese. Ma se i video di Youtube in molti casi possono rivelarsi molto utili, per quanto riguarda aggeggi del genere sarebbe meglio rivolgersi a persone esperte che conoscono la materia. Con le stufe non si scherza, e si può rimanere intossicati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.