Russia, attentato in cattedrale: uccisi un fedele e una suora


Mentre sono iniziate le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, continuano gli attentati in Russia. Questa mattina un uomo è entrato nella cattedrale dell’isola di Sakhalin e ha aperto il fuoco. Un uomo e una donna sono rimasti uccisi, mentre sei sarebbero i feriti.
La tensione continua a rimanere altissima in Russia. La nazione che sta ospitando le Olimpiadi invernali a Sochi continua a essere oggetto di attentati. Dopo quelli delle settimane scorse, con numerosi kamikaze che si sono fatti saltare in aria uccidendo decine di persone; questa mattina un uomo di venticinque anni ha aperto il fuoco all’interno di una cattedrale.
L’istituto religioso preso di mira è la cattedrale di Sakhalin, un isola che fa parte del territorio russo. L’attentatore, invece, secondo le prime informazioni provenienti da Mosca è un uomo di 25 anni, impiegato in una società di sicurezza.
Le prime testimonianze parlano un’irruzione in chiesa, sfociata poco dopo in una sparatoria: i colpi hanno raggiunto mortalmente un uomo e una donna. La donna, a quanto pare, era una suora. Nell’episodio sono rimaste ferite sei persone, le quali condizioni di salute sono al vaglio dei medici, anche se la polizia russa ha escluso che sarebbero a rischio di vita.
L’attentato di Sakhalin è avvenuto in una località molto distante dalla sede dei giochi olimpici: l’isola, infatti, si trova a ben 7.500 chilometri a est di Sochi.
Anche se non è stata fatta alcuna rivendicazione per l’attentato, con molta probabilità anche in questo caso i responsabili potrebbero appartenere a uno dei gruppi islamici attivi nelle regioni del Caucaso.

Leggi altri articoli di Dal Mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close