Attualità Italiana

Maltempo, gli aggiornamenti di oggi 11 febbraio: a Pisa paura per la piena dell’Arno

Il maltempo colpisce ancora. A Pisa sono ore di paura per la piena dell'Arno. Gli addetti ai lavori si stanno adoperando per scongiurare il peggio. Ecco tutti gli aggiornamenti di oggi 11 febbraio 2014


E’ tanta la paura a Pisa per la piena dell’Arno attesa per oggi, 11 febbraio 2014. Il maltempo colpisce ancora in Italia, e molti sono i disagi e i pericoli. Le condizioni del fiume Arno in Toscana sono sotto stretta sorveglianza da ieri, ma la giornata di allerta è proprio oggi 11 febbraio. Nella notte i rappresentanti del Centro Coordinamento Soccorsi si sono riuniti per mettere a punto le modalità di gestione di questa situazione, a causa delle preoccupanti condizioni del fiume Arno soprattutto a Pisa.

Inoltre, sempre nella notte, il Prefetto Tagliente ha preso la decisione di convocare un vertice in Prefettura, a seguito della consultazione del Direttore Generale della Provincia Giuliano Palagi e del vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi. A quanto pare il maltempo sta generando apprensione e paura in Toscana, soprattutto a Pisa, a causa della piena dell’Arno attesa per oggi 11 febbraio 2014. A quanto pare l’Arno, in più punti, si trova a livelli ancora più preoccupanti di quelli registrati lo scorso 31 gennaio, quando l’allerta meteo era alta a causa delle ingenti piogge cadute. E proprio in questi momenti potrebbe verificarsi una piena dell’Arno nella città di Pisa. Anche le condizioni del mare fanno preoccupare, peggiori rispetto alla piena del fiume di poco tempo fa. In queste ore si opera quindi per scongiurare i pericoli, avvalendosi del rinforzo dei sacchi di sabbia grazie al lavoro dei militari del Capar e dei volontari della Protezione Civile.

Insomma, a Pisa la paura è tanta per la possibile piena dell’Arno prevista nella mattinata di oggi, 11 febbraio 2014. La situazione è sotto costante osservazione, e la speranza è che venga scongiurato il peggio. Purtroppo l’Italia in questo periodo sta assistendo a scene apocalittiche generate proprio dal maltempo e dal dissesto idrogeologico della Penisola. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla piena dell’Arno a Pisa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.