News e Cronaca

La scomparsa di Elena Ceste, cos’è successo nel mese di ottobre?

Le ultime notizie sulla scomparsa di Elena Ceste: il mese di ottobre le ha cambiato la vita ma cosa è successo alla mamma di Costigliole?


Che la vita di Elena Ceste sia stata scossa da un evento particolare è ormai cosa acclarata. Il marito avrebbe potuto inventarsi qualsiasi cosa è vero ma non è il solo a dire che nel mese di ottobre a Elena è successo qualcosa. Lo racconta anche il parroco, lo raccontano le amiche, lo racconta la sua maestra di uncinetto, lo racconta il suo ex fidanzato ritrovato su Facebook dopo anni. Ma cosa è successo a Elena in quel mese? Il marito della donna prova a raccontare la sua versione dei fatti: un video, un tranello ed Elena tradita da qualcuno di cui si fidava.

Il racconto del marito di Elena- Parla con i Carabinieri e con i giornalisti di Chi l’ha visto l’uomo e racconta di quelle paure di Elena. Era salita in macchina con un suo amico, ritrovato dopo tempo su internet. Si appartano in un parcheggio lui scende dalla macchina e apre il cofano. A quel punto Elena ha la sensazione che sia successo qualcosa: c’era un’altra persona? Una telecamera ha filmato qualcosa ma cosa? Un video, un foto montaggio girato poi su internet, Elena chiedeva a suo marito: ” Ma possibile che solo tu non lo sappia, lo sanno tutti” ma nessuno ricorda nulla e sul pc di Elena non ci sono tracce di questo presunto video. E se Elena avesse avuto una semplice ossessione e nulla fosse vero? Anche con la sua maestra di uncinetto parla: le dice di essere stata tradita da una persona che credeva amica ma che si dovrà rialzare anche questa volta. E poi una frase su fb “casalinga disperata” che potrebbe voler dire niente e tutto. L’ex di Elena che oggi ha una sua vita e una sua famiglia dice che proprio dal mese di ottobre Elena non si era più fatta sentire ed era invece ritornata dopo novembre su Facebook ma che poi non gli aveva più dato retta. Ma se questo video esistesse davvero qualcuno lo avrebbe visto, ci sarebbero delle tracce sul pc di Elena. Fino a questo momento le forze dell’ordine non hanno trovato nessun indizio che faccia pensare a qualcosa di simile.

Elena si confida con il parroco- Sempre nel mese di ottobre Elena parla con il sacerdote di Costigliole che ovviamente non può raccontare quello che si sono detti in confessione ma che dice di averla rassicurata e di aver parlato dopo anche con Michele che sapeva comunque tutto quello che Elena gli aveva detto.

Le contraddizioni di Michele- In questo caso il marito di Elena sembra non aver nessuna colpa. Spesso quando una donna scompare si punta subito il dito contro il marito invece sia la famiglia di lei che quella di lui non hanno dubbi sulla sua innocenza. Durante la puntata di Chi l’ha visto in onda ieri però si mettono in luce alcune contraddizioni dello stesso Michele ( cosa che non vuol dire che lui abbia qualcosa a che fare con la scomparsa della donna. Michele dice di aver trovato i vestiti di Elena nel giardino dopo essere andato dalla vicina a chiedere informazioni. La vicina invece intervistata da Chi l’ha visto afferma che Michele le aveva parlato sia degli abiti, tanto che lei pensa che Elena sia scappata nuda, che degli occhiali. Michele invece aveva detto che gli occhiali li aveva addirittura trovati in un secondo momento, essendo ritornato vicino al cancello per cercare delle impronte o qualche indizio utile.

La donna del video- Non è Elena Ceste. E’ una signora che non vuole dare i suoi dati in pubblico ma che ha parlato con i giornalisti di Chi l’ha visto e con i Carabinieri. Prende il tram tutti i giorni per andare a lavoro. Le testimoni però continuano a dire di aver visto e parlato con un’altra donna, non con quella che era nel video.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “La scomparsa di Elena Ceste, cos’è successo nel mese di ottobre?

  1. …Non ho mai seguito questa storia ma solo questa sera l’ho seguita alla tv.Questa donna non puo’ essere sparita nel nulla ma penso che qualcuno la tenga in custodia per motivi di protezione da qualcuno o qualcosa. Secondo me le forze dell’ordine dovrebbero setacciare la zona vale a dire in qualche casa, di privati o in qualche casa di riposo o in qualche clinica per ammalti mentali. Forse Elena conscia di aver fatto qualcosa di male abbia perduto la memoria e non riesce piu’ a connettere e a dire neanche il suo nome. La mia convinzione e’ che Elena stia nella zona tenuta nascosta volontariamente o inconsciamente.

  2. Sembrerebbe che sia stato trovato un corpo di una donna sul fiume Tanaro pensando fosse della signora Elena ceste ma risulterebbe da una intervista rilasciata dal criminologo Denti che tempo fa aveva partecipato alle ricerche con il suo elicottero che si tratterebbe di un’altra donna…ma quante donne scompaiono? e chi è questa donna?

  3. non voglio ripetermi sulle cose già dette e stradette da me pure in tv.dalla Durso ma quella donna che ha parlato con me sapeva il suo nome,vero stava male era confusa,ma mai nessuno ha potuto pensare che lei la notte prima della scomparsa parlando con michele sia stato proprio il marito a dirle dirle di andarsene????ecco perchè lei era atorino e percorre sempre le stesse strade per i vecchi ricordi che lei ha in mente sia belli che brutti ma sempre ricordi sono. Di certo nessuno la nasconde poichè sarebbe un reato gravissimo,ma dopo tutto quello che il sig.r. michele ha detto della moglie lei non tornerebbe a casa ne ora ne mai mi spiace per i suoi figli e per i genitori di Elena i quali molte cose non potevano saperle altrimenti sarebbero intervenuti prima,purtroppo non è andata così.Elena se ne sta a girovagare per torino ma vi chiedo solo una cosa pensateci bene potrebbe essere stata tutta una messa in scena quella di michele al rientro a casa,pur sapendo che è stato lui a dirle di andarsene ……E dove andare se non a cercare i vecchi ricordi del passato???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.