Domodossola, 33 rifugiati eritrei tentano la fuga


Tensione a Domodossola. La scorsa notte 33 profughi giunti in una casa di riposo hanno cercato la fuga, ma sono stati fermati dalle forze dell’ordine. I fuggitivi sono tutti originari dell’Eritrea. In città, una manifestazione organizzata dalla sede locale della Lega Nord ha chiesto a gran voce le dimissioni del sindaco Mariano Cattrini.
Trentatré persone sono state fermate nelle scorse ore dopo essere fuggite da una casa di riposo. Si tratta di profughi giunti ieri stesso a Domodossola, in provincia di Verbania. I rifugiati, però, dopo essere stati sistemati all’interno della struttura hanno cercato di scappare. Una donna, saltando da una finestra, ha riportato la frattura delle gambe ed è stata soccorsa.
In totale i profughi giunti ieri a Domodossola sono 40.
Dopo questo episodio, la sede locale della Lega Nord ha organizzato una manifestazione di protesta in città, chiedendo le dimissioni del primo cittadino Mariano Cattrini.
Negli ultimi mesi sono stati diversi gli episodi che hanno visto coinvolti cittadini extracomunitari in atti di fuga o proteste eclatanti. La situazione dell’immigrazione clandestina, ma anche della gestione delle domande di richiesta di asilo politico, sono un argomento che in Italia tiene banco su più fronti: a reclamare un miglioramento delle politiche sono sia i partiti che vedono nell’immigrazione una minaccia che quelli che invece protestano per le condizioni di profondo disagio in cui gli extracomunitari – rifugiati o clandestini – si trovano costretti a vivere per lungo tempo.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close