Attualità Italiana

Elezioni Bari, feci nella scheda: denunciato elettore

A Bari un giovane elettore ha protestato contro il sistema in maniera a dir poco singolare: ha imbrattato con le feci le schede elettorali. E' stato scoperto subito e denunciato alla polizia


Le elezioni di Bari sono finite anche nei giornali di cronaca oltre che di politica: aldilà dei risultati politici infatti si commenta la denuncia ai danni di un elettore che ha messo delle feci nella scheda elettorale. E’ accaduto ieri mattina presso il seggio della scuola media Imbriani a Corato (provincia di Bari). L’elettore, un 27enne, è riuscito ad infilare la scheda imbrattata con gli escrementi nell’urna apposita per il Comune.

A quel punto però il Presidente di commissione si è reso conto dal cattivo odore emanato dalla scheda di quanto accaduto e ha fermato prontamente il giovane prima che potesse depositare la seconda scheda elettorale delle amministrative, anche questa sporca di feci, nello scatolone apposito.

IL NASO ELETTRONICO E LE APPLICAZIONI MEDICHE

Il presidente del seggio ha quindi chiamato la polizia e l’elettore è stato denunciato per danneggiamento aggravato della cosa pubblica e atti contrari alla pubblica decenza. Ai poliziotti il giovane ha anche confessato subito di aver imbrattato la scheda già infilata nell’urna. La scatola quindi è stata subito sostituita. Oggi, terminato lo spoglio, la scheda incriminata sarà consegnata alla polizia. Una forma di protesta piuttosto strana e senza dubbio poco rispettosa delle persone che lavorano nei seggi. Ma non è stato l’unico caso di protesta di cui si è parlato durante il voto: a Tor Vaianica (Roma) ieri mattina un uomo instabile ha aggredito quattro passanti sul litorale con una mazza da baseball e al grido: “a morte i politici!”.

TOR VAIANICA: CE L’HA CON I POLITICI E COLPISCE I PASSANTI

Sono episodi di violenza e di vandalismo che senza dubbio hanno in comune alla base tanta rabbia contro la classe politica dirigente. Ira degenerata in atti che sono senz’altro da condannare. Oggi però le elezioni europee 2014 tornano a far parlare sui giornali soprattutto per il risultato storico raggiunto dal Pd e per la delusione del Movimento 5 Stelle e il flop di Forza Italia.

RISULTATI EUROPEE: TRIONFO DEL PD



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.