News Sport

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan: manca solo l’ufficialità

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan: ormai manca solo l'ufficialità del club

unf news


Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan. Ormai manca solo l’ufficialità della scelta, ma Galliani e soprattutto Berlusconi hanno deciso che SuperPippo sostituirà Clarence Seedorf. L’olandese ha passato solo pochi mesi sulla panchina della formazione rossonera. La telenovela è durata per un anno intero e appena la crisi che aveva attanagliato la formazione di Allegri era arrivata al culmine, l’ex centrocampista olandese ha smesso in fretta e furia di giocare ed è tornato nel club dove si era espresso meglio a livello calcistico. L’idillio, però, è durato poco. Risultati altalenanti e il Milan che non è riuscito a risollevarsi dalla crisi.

Intanto, Filippo Inzaghi mieteva successi con la formazione primavera. Il Milan ha già annunciato di voler puntare sui giovani e da questo punto di vista, l’ex attaccante rossonero ha sicuramente acquisito un minimo di esperienza necessaria. Si chiude così l’era Seedorf dopo soltanto 4 mesi. Ieri c’è stato un lungo vertice ad Arcore con Galliani, Confalonieri e Berlusconi e ormai manca solo l’ufficialità per la promozione del tecnico della Primavera.

Compleanno in casa rossonera: Inzaghi compie 40 anni – LEGGI QUI

Inzaghi è arrivato a Villa San Martino alle 20.50 insieme a Galliani e l’incontro è terminato intorno a mezzanotte. Manca solo l’ufficialità, ma ormai la promozione dell’x centravanti rossonero dalla Primavera alla prima squadra è certa. Si attende a breve il comunicato stampa ufficiale nel quale verrà attestato il passaggio di consegne. Così, la società potrà anche iniziare a muoversi sul mercato. Come anticipato da Barbara Berlusconi, l’obiettivo del club è quello di arrivare nelle prime tre posizioni già dal prossimo campionato. Ora bisogna definire la modalità del divorzio tra il Milan e Seedorf. Si prospetta una risoluzione contrattuale consensuale.

Seedorf chiede vicinanza alla società – LEGGI QUI

Inzaghi era in ballottaggio con Emery – tecnico del Siviglia –, che però ha deciso di rinnovare il contratto con la sua squadra. L’ufficialità è questione di ore, ma è solo una formalità: il tempo di chiudere gli aspetti burocratici con Seedorf. Dunque, i tifosi rossoneri possono tornare a sognare. Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Milan. Ancora una volta, la scelta è ricaduta su una persona che conosce bene l’ambiente e il club e gode della stima indiscussa della dirigenza. Attenzione, però, lo stesso discorso valeva per Clarence Seedorf. Come sempre, saranno i risultati a decretare se l’unione sarà felice e duratura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.