Attualità Italiana

Ballottaggio Napoli 2011: Luigi De Magistris stravince

Siamo giunti quasi alla fine dello spoglio dei voti per il ballottaggio delle elezioni amministrative 2011. Sono stati chiamati alle urne, nella giornata di ieri e in quella di oggi, 29 e 30 Maggio 2011, circa 6 milioni di italiani per designare il destino di 88 comuni. Le sfide su cui è puntata l’attenzione di […]


Siamo giunti quasi alla fine dello spoglio dei voti per il ballottaggio delle elezioni amministrative 2011. Sono stati chiamati alle urne, nella giornata di ieri e in quella di oggi, 29 e 30 Maggio 2011, circa 6 milioni di italiani per designare il destino di 88 comuni. Le sfide su cui è puntata l’attenzione di tutta l’Italia sono quella di Milano e quella di Napoli, dove si sfidano, nel primo caso, Moratti del Pdl e Pisapia del Pd, e nel secondo caso De Magistris, candidato dell’Idv contro Lettieri del Pdl. A Milano è ormai sicuro che Pisapia abbia vinto le elezioni: non è più matematicamente raggiungibile dalla Moratti: ha avuto il 55,1% delle preferenze contro il 44,9% dei voti per Letizia Moratti, su mille sezioni scrutinate su 1250. Anche a Napoli è in netto vantaggio il centro sinistra, con De Magistris che domina con il 65% dei voti.Infatti, secondo i dati del Viminale, diffusi da La 7, in un’edizione speciale del Tg condotta da Enrico Mentana, a Napoli sono state esaminate più della metà delle sezioni: circa 500 su 886 totali. Dai dati reali, dunque dalle preferenze di voto espresse dagli elettori, Lettieri è fermo, per il momento, al 34,9% dei voti, contro il 65,1% delle preferenze espresse per il candidato dell’Italia dei Valori Luigi De Magistris.

Un vantaggio che lascia tutti a bocca aperta visto l’andamento del primo turno, dove Gianni Lettieri aveva incassato il 38% dei voti, mentre De Magistris si è fermato al 27% delle preferenze espresse nei suoi confronti.

Lo staff del candidato dell’Italia dei Valori ha fatto sapere che De Magistris è sereno e aspetta con tranquillità la fine dello spoglio dei voti.

Sm

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.