Attualità Italiana

Terremoti 27 luglio 2011: sisma di 3,5 gradi sul Gargano

Nuovo terremoto in Italia, sul promontorio del Gargano – In Italia la terra trema ancora. Dopo i due terremoti registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (ingv) in Veneto e in Sicilia, questa volta a tremare è la regione Puglia. Si è verificata una nuova scossa di terremoto, avvertita al nord della regione. Il terremoto […]


Nuovo terremoto in Italia, sul promontorio del Gargano – In Italia la terra trema ancora. Dopo i due terremoti registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (ingv) in Veneto e in Sicilia, questa volta a tremare è la regione Puglia. Si è verificata una nuova scossa di terremoto, avvertita al nord della regione. Il terremoto è avvenuto alle 14,13 sul promontorio del Gargano con una magnitudo di 3,5 (scala Richter). La scossa è stata avvertita dall’Istituto Nazionale di Geofisica. I comuni più vicini all’epicentro sono: Cagnano Varano, Sannicandro Garganico e Rodi Garganico. Secondo le ultime informazioni sembrerebbe che non ci siano danni nè a persone nè a cose. Ecco le ultime notizie.Questo terremoto, sommato a quello dell’alba in Sicilia, dove si sono verificate due scosse con magnitudo 3 e 2,1 e a quello avverito in Veneto non fanno che aumentare la paura che possa verificarsi un sisma più importante sulla nostra penisola. Il sito dell’Ingv comunica: Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.5 è avvenuto alle ore 14:13:45 italiane del giorno 27/Lug/2011 (12:13:45 27/Lug/2011 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Promontorio_del_Gargano.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Per il momento dunque non risultano danni alle persone o alle cose nonostante la scossa sia stata avvertita in maniera molto chiara dagli abitanti. E voi, avete sentito il terremoto? Se sì, in che zona della regione Puglia?

 



 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.