Attualità Italiana

Meteo, nuvole e pioggia poi il gelo

Torna il freddo nei prossimi giorni: ecco le previsioni meteo per le prossime ore


Torna il nostro appuntamento con le previsioni meteo per i prossimi giorni. Cosa dobbiamo aspettarci dalla prima metà di gennaio? Vi avevamo già detto che il caldo dei giorni della Befana sarebbe stato un ricordo a partire da metà settimana e infatti da oggi il nostro paese sarà colpito da un’ondata di maltempo che dovrebbe non risparmiare nessuna regione. Si inizia dal nord per poi arrivare al sud con nuvole, nebbia e pioggia in queste ore e poi una forte ondata di gelo che porterà temperature molto basse. Con l’arrivo della terza perturbazione di gennaio nevicherà al Nord anche a bassa quota.

Meteo le previsioni per le prossime ore

Dalla fine della giornata di oggi è in arrivo qualche debole pioggia tra Liguria e Alta Toscana, primi effetti di una nuova perturbazione atlantica, si tratta della seconda di gennaio. Questa perturbazione da domani porterà nuvole su gran parte del Paese e precipitazioni lungo il versante tirrenico, sui settori occidentali delle Isole. Per quanto riguarda il sud invece un po’ di pioggia potrebbe arrivare anche in Puglia e in Basilicata nella serata di oggi ma si tratta comunque di deboli precipitazioni. Al Nord il cielo continuerà a essere particolarmente grigio per le nebbie e le nubi basse.

Sarà il week end però a farci capire che l’inverno è ancora tutto da vivere con una forte ondata di gelo che colpirà tutta l’Italia. Le temperature torneranno nella media stagionale per scendere poi anche al di sotto. Nei prossimi giorni gli aggiornamenti per il week end.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.