Attualità Italiana

Biella, infermiera dell’elisoccorso precipita dalla montagna e muore

Una donna precipita dalla montagna e muore dopo qualche ora dal ricovero in ospedale: fatale le numerose ferite riportate dopo la caduta...


Brutta avventura per Susanna Mina, 43 anni, morta dopo essere precipitata da una montagna: la donna dalla giornata di sabato si trovava ricoverata all’ospedale Cto di Torino in gravissime condizioni: non ce l’ha fatta, troppe erano le ferite dovute a un volo nel vuoto lunghissimo dopo essere scivolata. Era molto conosciuta per la sua attività di infermiera dell’elisoccorso: stavolta nessuno ha potuto fare niente per quella donna che invece ogni giorno prestava aiuto alle persone in difficoltà e salvava tante vite. La tragedia è avvenuta sul sentiero che dalla bocchetta del lago del Mucrone, nella conca di Oropa, conduceva al rifugio Coda ai Carisey, a quota 2.280 metri: forse Susanna Mina ha perso l’equilibrio a causa del terreno sconnesso, fatto sta che improvvisamente la sonna è caduta nel vuoto.

A lanciare l’allarme è stato un uomo che, poco distante dal luogo dell’accaduto, ha assistito alla scena e ha visto la giovane infermiera cadere. La situazione, quando il 118 è immediatamente arrivato sul posto, è apparsa gravissima fin da subito. Susanna Mina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale ma le numerose ferite hanno indotto i medici ad essere fin da subito molto scettici su una sua eventuale ripresa: e così purtroppo è stato visto che la donna è morta poche ore dopo. In un primo momento Susanna Mina era stata trasportata a Biella dove i soccorritori avevano provato a stabilizzare le sue condizioni; quindi il trasferimento al Cto di Torino per poterle garantire cure migliori che però non sono servite a salvagarle la vita.

AGOSTO DRAMMATICO IN MONTAGNA: 4 VITTIME, 2 BAMBINI

E’ tanto lo sgomento per una donna molto conosciuta nella zona di Borgosesia per la sua attività nel 118. Lascia due figlie, una bimba di dodici anni e una di ventidue. Tanti i messaggi di sostegno e ricordo sul suo profilo Facebook dall’arrivo della tragica notizia: Susanna Mina era infatti una donna molto amata da tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.