Non è normale che sia normale #25novembre: no alle violenza sulle donne


Non è normale che sia normale #25novembre: no alle violenza sulle donne

#Nonènormalechesianormale

Pensare che uno schiaffo sia solo un errore, che non accadrà più. Pensare che lo schiaffo è seguito a un errore, pensare di aver sbagliato qualcosa, di meritarselo.

Non è normale che sia normale

Pensare che denunciare non serva a nulla. Trovare il coraggio di denunciare e non ricevere aiuto. Morire mentre decine di denunce si accatastano sul tavolo di un ufficio.

Non è normale che sia normale

Pensare che amare sia possedere, pensare che una donna sia un oggetto, pensare di poter decidere come dove e quando. Pensare di colpire una volta, due volte e poi chiedere scusa. Pensare che una rosa portata a casa dopo un litigio possa cancellare la violenza. La bellezza di un fiore non cancella un livido dell’anima.

Non è normale che sia normale

Pensare di controllare un cellulare, di controllare le mail, di controllare gli spostamenti con un gps. Fare milioni di telefonate, diventare uno stalker. Pensare che un divieto di allontanamento possa servire . Girare con un casco integrale in testa per paura di essere bruciate dall’acido. 

Non è normale che sia normale

Pensare di uccidere una donna e per farlo colpirla nel profondo, uccidendo un figlio e cancellando per sempre la sua voglia di vivere. Pensare di farlo, di fingere di esser pazzi, di passare pochi anni in galera e poi tornare a respirare la stessa aria.

E magari, ricominciare. 

E’ normale scegliere un uomo che ogni giorno ci rispetti, si completi con la nostra presenza nella sua vita.

Scegliere un uomo che ci guardi con gli occhi di chi ama, di chi farebbe qualsiasi cosa per proteggerti. Un uomo che si prende cura di noi e che vuole che tu ti prenda cura di lui. Scegliete un uomo che cucina quando avete la febbre, che si occupa del bucato quando voi portate il lavoro a casa, che culli il bambino mentre voi siete in palestra. Scegliete un uomo che capisca quando ordinare una pizza. Scegliete un uomo che non si ricorda di voi solo nelle feste da calendario. Scegliete un uomo che vi ami di un amore incondizionato che non vuole nulla ma sa dare tanto. Scegliete un uomo che vi sfiori il viso con la dolcezza di un bambino, che vi faccia battere il cuore e che sappia riempire ogni giorno della vostra vita senza mai invadere il vostro spazio.

Scegliete un uomo che vi ami per quello che siete, che non vi ha mai voluto cambiare. Scegliete perchè potete farlo. Scegliete di cambiare se avete commesso un errore; scegliete di parlare se avete paura. Scegliete di dire basta. 

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close