Attualità Italiana

Non è normale che sia normale #25novembre: no alle violenza sulle donne

Diciamo no alla violenza contro le donne: #25novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne. #nonènormalechesianormale


#Nonènormalechesianormale

Pensare che uno schiaffo sia solo un errore, che non accadrà più. Pensare che lo schiaffo è seguito a un errore, pensare di aver sbagliato qualcosa, di meritarselo.

Non è normale che sia normale

Pensare che denunciare non serva a nulla. Trovare il coraggio di denunciare e non ricevere aiuto. Morire mentre decine di denunce si accatastano sul tavolo di un ufficio.

Non è normale che sia normale

Pensare che amare sia possedere, pensare che una donna sia un oggetto, pensare di poter decidere come dove e quando. Pensare di colpire una volta, due volte e poi chiedere scusa. Pensare che una rosa portata a casa dopo un litigio possa cancellare la violenza. La bellezza di un fiore non cancella un livido dell’anima.

Non è normale che sia normale

Pensare di controllare un cellulare, di controllare le mail, di controllare gli spostamenti con un gps. Fare milioni di telefonate, diventare uno stalker. Pensare che un divieto di allontanamento possa servire . Girare con un casco integrale in testa per paura di essere bruciate dall’acido. 

Non è normale che sia normale

Pensare di uccidere una donna e per farlo colpirla nel profondo, uccidendo un figlio e cancellando per sempre la sua voglia di vivere. Pensare di farlo, di fingere di esser pazzi, di passare pochi anni in galera e poi tornare a respirare la stessa aria. E magari, ricominciare. 

E’ normale scegliere un uomo che ogni giorno ci rispetti, si completi con la nostra presenza nella sua vita. Scegliere un uomo che ci guardi con gli occhi di chi ama, di chi farebbe qualsiasi cosa per proteggerti. Un uomo che si prende cura di noi e che vuole che tu ti prenda cura di lui. Scegliete un uomo che cucina quando avete la febbre, che si occupa del bucato quando voi portate il lavoro a casa, che culli il bambino mentre voi siete in palestra. Scegliete un uomo che capisca quando ordinare una pizza. Scegliete un uomo che non si ricorda di voi solo nelle feste da calendario. Scegliete un uomo che vi ami di un amore incondizionato che non vuole nulla ma sa dare tanto. Scegliete un uomo che vi sfiori il viso con la dolcezza di un bambino, che vi faccia battere il cuore e che sappia riempire ogni giorno della vostra vita senza mai invadere il vostro spazio.

Scegliete un uomo che vi ami per quello che siete, che non vi ha mai voluto cambiare. Scegliete perchè potete farlo. Scegliete di cambiare se avete commesso un errore; scegliete di parlare se avete paura. Scegliete di dire basta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.