Attualità Italiana

Previsioni meteo settembre 2019: che tempo ci aspetta?

Scopriamo come sarà il tempo con le previsioni meteo di settembre 2019: l'estate è davvero finita?

previsioni meteo settembre 2019


Previsioni meteo settembre 2019, che tempo ci aspetta? E’ questo che si chiedono gli italiani a seguito di una serie di previsioni meteo che si sono rivelate tutt’altro che reali. A chiedere addirittura scusa è IlMeteo.it, che ha spiegano perché le previsioni meteo di inizio settembre siano risultate così sballate. Erano stati previsti forti temporali, e invece in molte zone questi non ci sono stati. A causare le previsioni meteo errate sono le infiltrazioni atlantiche in quota, che possono portare a temporali isolati e improvvisi, con aria fresca che invece va in contrasto con il caldo umido al suolo. Insomma, una situazione meteo ambigua assurda e spesso difficile da prevedere. Cosa succederà però nel corso di questo mese che sancisce la fine dell’estate? Le previsioni meteo di settembre 2019 continueranno a essere poco affidabili? Scopriamo cosa succederà nelle prossime settimane.

PREVISIONI METEO SETTEMBRE 2019: FINISCE L’ESTATE E ARRIVA IL FREDDO?

Come sarà questo mese di settembre per quanto riguarda le temperature? L’estate è davvero finita? Pare che questo mese sarà spesso caratterizzato da fasi di maltempo e le temperature dovrebbero perciò attestarsi al di sotto delle medie stagionali, con ben due gradi in meno rispetto agli standard. Questa tendenza andrà avanti almeno fino alla metà del mese. A determinare questa situazione sono i cicloni nordeuropei che irromperanno sulla nostra Penisola portando a una serie di abbondanti precipitazioni anche di forte intensità.

PREVISIONI METEO SETTEMBRE 2019: INSTABILITA’ E TEMPERATURE IN CALO NELLA SECONDA PARTE DEL MESE

E come sarà invece la seconda metà di settembre? Ci si potrà godere una giornata al mare? A quanto pare la situazione non sarà delle migliori secondo le previsioni meteo di settembre 2019. Infatti, nella seconda parte di questo mese, il tempo potrebbe essere instabile a causa dell’Anticiclone delle Azzorre. Da Nord e da Est arriveranno delle masse di aria instabili che, entrando a contatto con il Mediterraneo, le cui acque sono ancora abbastanza calde, porteranno a perturbazioni. Insomma, a quanto pare l’estate è davvero finita e le temperature caleranno in maniera costante fino alla fine di questo strano mese di settembre.

A questo punto in molti spereranno che le previsioni si rivelino sbagliate anche questa volta. La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno hanno colto gli italiani di sorpresa, soprattutto coloro che speravano di godersi ancora qualche giorno di vacanza baciati dal caldo. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire se le previsioni meteo rispecchieranno la situazione reale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.