Attualità Italiana

Uccide la compagna con un fucile a pompa dopo due settimane di quarantena insieme: succede a Truccazzano

Uccide la compagna con un fucile a pompa dopo due settimane di quarantena insieme: succede a Truccazzano. Alessandra aveva 47 anni

E’ ancora una storia di violenza contro le donne quella che dobbiamo raccontarvi in questa domenica di metà aprile. Ci si prepara alla fase 2 in Italia ma al momento, molte coppie sono costrette a convivere forse anche quando uno dei due non lo vorrebbe. E pare che Alessandra non volesse più stare con il suo compagno. La convivenza forzata in questi giorni di emergenza a causa del Covid 19 l’aveva forse portata a prendere una decisione, quella di lasciare Antonio. Una decisione che l’uomo non poteva digerire e per questo, questa notte, ha impugnato un fucile a pompa e l’ha uccisa. Un colpo secco alla testa. Poi si è presentato dai Carabinieri per raccontare quello che aveva fatto. Purtroppo quando i soccorsi sono arrivati ad Albignano, frazione di Truccazzano in provincia di Milano, per la donna non c’era più nulla da fare. I soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.

Non sappiamo se davvero Alessandra avesse intenzione di lasciare il suo compagno o se questa sia solo la sua versione dei fatti.

Per ora è accusato di omicidio, senza aggravanti: andrà accertato se l’omicidio era stato meditato da tempo.

ANTONIO VENA UCCIDE LA SUA COMPAGNA: LEI PARE VOLESSE LASCIARLO

La vittima è Alessandra Cità, una donna di 47 anni, tranviera di Atm sulla linea 27. L’omicida è Antonio Vena, suo coetaneo e come lei nativo di un paese della Sicilia, operaio nel settore della meccanica con precedenti penali, con cui aveva una relazione da 9 anni. L’uomo ha confessato subito, “L’ho uccisa io” ha detto ai Carabinieri consegnandosi pochi minuti dopo l’omicidio.

I motivi che hanno portato l’uomo a uccidere la sua compagna: forse la gelosia. Ha raccontato alle forze dell’ordine che ormai era diventato ossessionato dalla gelosia e ieri c’era stata l’ennesima discussione. L’uomo ha spiegato che la gelosia era causata dalla distanza, la loro infatti era una relazione a distanza. L’assassino infatti lavorava Bressanone, in provincia di Bolzano e di solito in questi anni raggiungeva la villetta schiera della compagna tutti i venerdì per passare insieme il weekend e poi ritornare a casa sua.

Le cose però erano cambiate da quando le restrizioni per il coronavirus si erano fatte più rigide e quindi l’uomo aveva iniziato a convivere con Alessandra. Una convivenza che però a quanto pare ha fatto uscire solo il peggio dell’uomo.

Non risultano denunce sporte dalla donna o segnalazioni di violenze pregresse. Il fucile a pompa calibro 12 è stato ritrovato in casa, ora sotto sequestro: la donna aveva un regolare porto d’armi ma è possibile che l’arma fosse nelle disponibilità del compagno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.