Le parole di Papa Francesco: “Vaccinarsi è un atto d’amore”

Anche Papa Francesco ha voluto parlare ai fedeli di tutto il mondo, lanciando un messaggio molto importante che riguarda la campagna vaccinale e sottolineando quanto sia importante il lavoro fatto dalla scienza in questi mesi. Il lavoro di medici e ricercatori che hanno permesso di avere un vaccino e di poter provare ad arginare i contagi da covid 19. Papa Francesco nel suo messaggio odierno ha dichiarato: “Grazie a Dio e al lavoro di molti oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri”. Queste le parole di Papa Francesco nel Videomessaggio ai popoli sulla campagna di vaccinazione contro il Covid-19.

Le parole di Papa Francesco: “Vaccinarsi è un atto d’amore”

Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore – ha detto questa mattina nel suo video messaggio Papa Francesco-. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore”.

Non usa troppi giri di parole il Pontefice per invitare tutti a fare il vaccino. Continua: “Vaccinarci è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”.

Nel messaggio di questa mattina inoltre Papa Francesco ha aggiunto: “Chiedo a Dio che ognuno possa contribuire con il suo piccolo granello di sabbia, il suo piccolo gesto di amore “. E concludendo poi: “Per quanto piccolo sia, l’amore è sempre grande. Contribuire con questi piccoli gesti per un futuro migliore. Che Dio vi benedica e Grazie!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.