Attualità Italiana

Valentina a 11 anni muore in piscina a Bra mentre è con la famiglia

A Bra una ragazzina di 11 anni è morta mentre era in piscina con la sua famiglia

bimba morta in piscina

Un altro fatto di cronaca nera che non avremmo mai voluto raccontare. Poche ore fa il dramma. Una bambina di 11 anni è morta nella piscina comunale di Bra ( in provincia di Cuneo) di via Sartori. ll fatto è successo nel pomeriggio, poco dopo le 18 quando la piscina era ancora piena di gente che tentava di combattere il caldo con un tuffo nella vasca all’aperto. 

A raccontare maggiori dettaglio sui fatti, Repubblica che rivela anche il nome della piccola. Si chiamava Valentina, era di Bra, e stava trascorrendo un pomeriggio in piscina insieme alla sua famiglia per combattere il caldo torrido di questi giorni. Purtroppo però, il pomeriggio di divertimento, si è trasformato in una tragedia. Quando è morta, secondo quelle che sono le ultime notizie, la piccola in acqua con i  familiari. Potrebbe aver avuto un malore.

Una bambina di 11 anni è morta in piscina questo pomeriggio a Bra

I parenti che erano con lei l’hanno vista sparire sotto il pelo dell’acqua, si sono buttati per soccorrerla e l’hanno trascinata a bordo vasca mentre il personale della piscina ha chiesto l’intervento del 118. Ed è per questo motivo che si tende a credere che la piccola si sia sentita male in acqua e che non ci sia stato nulla da fare per questo.

Come rivelano in questi minuti i media locali, che hanno raccolto le prime informazioni su questa tragica vicenda, i sanitari sono arrivati immediatamente sul posto; però non hanno potuto far niente per rianimare la piccola. Hanno provato a farle ripartire il cuore per decine di minuti ma alla fine sono stati costretti ad arrendersi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per chiarire la dinamica dei fatti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.