Attualità Italiana

Famiglia bergamasca colpita da un fulmine in spiaggia in Calabria: giovane papà grave in terapia intensiva

Sono ancora gravi le condizioni del papà che ieri è stato colpito fa un fulmine insieme alla sua famiglia sulla spiaggia di Soverato: le ultime notizie

soverato famiglia colpita fulmini

E’ stato un pomeriggio caratterizzato da fulmini e maltempo quello dell’8 agosto in Calabria, su tutta la costa ionica; molti turisti sono stati colti alla sprovvista, mentre si trovavano in spiaggia, dai forti temporali e dalla grandine che è caduta ieri nel catanzarese. Purtroppo quello che è successo a una intera famiglia bergamasca, era davvero difficile da prevedere. Infatti, un fulmine ha colpito 4 componenti della stessa famiglia, 4 persone in vacanza in Calabria. I quattro, marito, moglie, bimbo di 6 anni e nonna, originari di Bergamo, sono stati sorpresi da un forte temporale scatenatosi all’improvviso nel pomeriggio, mentre erano al mare sulla spiaggia libera. I fatti precisamente sono accaduti a Soverato, in provincia di Catanzaro. La famiglia di Bergamo era in ferie in Calabria, terra di origine.

Sono gravi le condizioni del papà 32enne colpito ieri da un fulmine a Soverato

Il padre, 32 anni, colpito in pieno dal fulmine, è il più grave ed è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Le due donne sono state sbalzate a metri di distanza e sono svenute, ma sono illese, così come il piccolo. Ricoverati a Catanzaro anche il bimbo e la mamma mentre la nonna è sotto osservazione all’ospedale di Soverato. Queste sono state le prime informazioni dopo il terribile incidente che ha coinvolto l’intera famiglia in vacanza.

Siamo intervenuti tempestivamente – racconta il commissario del 118, nonché commissario dell’elisoccorso e direttore del pronto soccorso dell’ospedale soveratese, Cosimo Zurzolo – . Gli operatori del 118, del pronto soccorso e gli anestesisti hanno lavorato in sinergia riuscendo a stabilizzare il paziente più grave, il bimbo, la mamma e la nonna in evidente stato di shock.

E ancora: “L’intervento fatto è stato da manuale e a tutti coloro che sono intervenuti va il mio plauso. L’uomo, di 32 anni, si trova in coma farmacologico ed è in prognosi riservata”. Sul posto il personale del 118 ed i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.