Andrea Sempio a Roma per nuove analisi e rilievi con il suo pool difensivo. “E’ tranquillo” commenta la Taccia
Andrea Sempio a Roma per nuovi rilievi, il suo pool difensivo è a lavoro per smontare ogni possibile accusa a suo carico
Proseguono le indagini sul delitto di Garlasco, il caso irrisolto che dal 2007 continua a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica. Andrea Sempio, amico del fratello Chiara Poggi e oggi indagato nell’ambito della nuova inchiesta, è stato sottoposto a una serie di accertamenti tecnici a Milano nei giorni scorsi e oggi c’è una novità. Sempio infatti è arrivato a Roma per dei nuovi rilievi. Si tratta di un passaggio fondamentale a seguito dell’incidente probatorio disposto dalla magistratura, volto a fissare elementi di prova scientifica prima di un eventuale dibattimento.
“Ora che ho terminato la lettura del fascicolo posso dire che mi sono trovato di fronte al nulla” dice l’avvocato Liborio Cataliotti, che è entrato nel team difensivo dopo la revoca di Massimo Lovati – e definisce “blandi, minimi, miseri indizi che oggi giustificano l’indagine a carico di Andrea Sempio”.
Andrea Sempio a Roma per nuovi esami e rilievi
Il 37enne si è recato nella Capitale accompagnato dai suoi legali, gli avvocati Liborio Cataliotti e Angela Taccia, e dal consulente di parte Armando Palmegiani, esperto di genetica forense. Presso una clinica specializzata in genetica molecolare, Sempio si è sottoposto a nuove analisi e prelievi mirati all’esame dei profili genetici. Le operazioni si sono svolte alla presenza dei consulenti nominati dalle parti, a garanzia della correttezza e della trasparenza delle procedure. Quello che si vuole fare è avere dei propri dati, dopo i rilievi antropometrici che sono stati effettuati a Milano dalla dottoressa Cattaneo, che lavora per la procura di Pavia.
A Roma presente anche la consulente di parte, Marina Baldi.
L’intervento del consulente Palmegiani, figura di riferimento nel campo della genetica forense, e della dottoressa Baldi, ha avuto lo scopo di assicurare che tutte le verifiche rispettassero i protocolli scientifici previsti e si svolgessero nel pieno rispetto delle regole procedurali. La difesa di Andrea Sempio non vuole farsi trovare impreparata ed è per questo che si conducono nuovi esami e rilievi dopo quanto accaduto a Milano pochi giorni fa.
Come sta Andrea Sempio
“Andrea è tranquillo per un verso perché, essendo innocente, dice ‘più indagheranno e più capiranno che sono innocente’. Però è innegabile che ci sia molto autocontrollo. D’altronde non può fare diversamente: le cose si affrontano un passo per volta” ha detto l’avvocatessa Taccia, che difende sin dall’inizio di questa nuova indagine Andrea Sempio.
E’ stato poi detto che molte delle notizie che arrivano alla stampa e che riguardano Andrea Sempio, sono inventate o quanto meno non verificate: “L’80% delle notizie che escono, se non spiegate o contestualizzate, finiscono per essere travisate o addirittura inventate. Quelle sì, fanno molto male ad Andrea, soprattutto per le ripercussioni che hanno sui suoi genitori.”