Corona smentisce Lovati: “non sapeva niente di Jerry La Rana”
Fabrizio Corona smentisce il racconto di Massimo Lovati: nessuno gli ha mai detto che doveva interpretare un personaggio

Nell’ultima settimana, tutti hanno sentito parlare di Jerry La Rana, il che sarebbe simpatico se il nome di Massimo Lovati non fosse collegato a quello di un uomo, Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. L’avvocato, protagonista di Falsissimo con Fabrizio Corona, dopo aver visto la puntata del podcast, si è difeso in ogni sede possibile e immaginabile, raccontando che l’imprenditore lo ha tradito, lo ha ingannato, facendogli credere che si stesse girando un film. Anzi, come dice lui, una fiscion. Nella puntata de Lo stato delle cose in onda su Rai 3 ieri sera, la parola è passata proprio a Fabrizio Corona che ha smentito il racconto fatto da Lovati.
Secondo quanto ha raccontato Fabrizio Corona nella trasmissione di Rai 3, Massimo Lovati non sapeva nulla di Jerry La Rana anche perchè quelle aggiunte con il personaggio del cartone animato, sarebbero state fatte in fase di montaggio, successivamente. Questa è la versione di Corona che smentisce in tutto e per tutto l’avvocato di Andrea Sempio ( al momento lo è ancora, perchè pare che il suo assistito non gli abbia fatto sapere nulla in merito).
Lovati e il caso Jerry La Rana
Mentre Massimo Lovati è alle prese con una bufera mediatica e non solo, anche l’ordine degli avvocati sta tenendo d’occhio il suo operato, in tv si continua a discutere di tutto quello che è stato detto. L’avvocato ribadisce la sua posizione: a parlare era un personaggio di finzione che interpretava un uomo volgare e senza scrupoli, dedito all’alcol e pronto a dire tante parolacce.
“Questo è il suo modo di raccontare, è un uomo intelligente, anziano, sgamato ma anche truffaldino. Si prende gioco della televisione. Non è vero che io gli ho proposto un film, io ho tutto il filmato di sei ore e posso dimostrarlo. Io so dove portarlo, non va lui a braccio e non era ubriaco. Ho portato una bottiglia di vino…Di quello che lui ha detto in televisione non è vero assolutamente nulla. Sono tutte bugie” ha detto Fabrizio Corona.
Lovati dal canto suo ribadisce la posizione: “mi ha detto che dovevamo girare la fiction tant’è che mi ha detto di mostrare la casa e io gli ho permesso di riprendere anche la mia casa“. Rispondendo poi a Giletti ribadisce: “io recitavo questo personaggio, lo ha introdotto Corona, quella poi non è neanche la mia stanza da letto, non aveva dove andare a dormire e ha lasciato lì le sue cose”.
Il conduttore del programma di Rai 3 dopo aver dato la parola a Flaminia Bolzan, che ha fatto notare che un avvocato dovrebbe comportarsi in modo diverso, ha anche aggiunto che forse si è andati altre.