E’ Sara Bosco la giovane trovata morta in un padiglione del Forlanini di Roma: le ultime notizie
E' Sara Bosco la giovane trovata morta in un padiglione del Forlanini di Roma: le ultime notizie. Di lei si era parlato anche a Chi l'ha visto con gli appelli e le ricerche in diretta
La mamma di Sara aveva cercato in tutti i modi di salvarla. Dopo le sue fughe aveva anche chiesto aiuto a Chi l’ha visto. E in quella occasione i giornalisti del programma di Rai3 avevano in qualche modo potuto aiutare la donna a trovare sua figlia che a soli sedici anni vagava per Roma, nel quartiere Pigneto, probabilmente a caccia della dose di droga giornaliera. Sara aveva promesso di tornare a casa ma poi le cose erano andate in modo diverso. Era arrivato in seguito anche il ricovero in una comunità a Perugia ma Sara Bosco, che non amava le catene, è scappata anche da quel luogo. Un altro dolore per la sua mamma che mai però avrebbe immaginato l’epilogo di questa triste storia. Il corpo di una ragazza è stato ritrovato in un padiglione dismesso dell’ospedale Forlanini di Roma: quel corpo è di Sara che non tornerà più a casa, a Santa Severa, non tornerà più alla vita perchè ha scelto un’altra strada.
Sara era su una barella dell’ospedale dove probabilmente aveva passato la notte in cerca di un posto caldo per difendersi dalla pioggia di Roma. La sua mamma è arrivata, i soccorsi sono arrivati ma per la sedicenne non c’è stato nulla da fare. Purtroppo il massaggio cardiaco praticato in extremis non è servito. Sara non ce l’ha fatta ed è morta.
Quei locali dismessi sono frequentati da senzatetto, spacciatori, drogati, molti dei quali rimangono a dormire in questi spazi sporchi e pericolosi. Era finita lì anche Sara, e lì ha consumato l’eroina che ha causato la sua morte. Secondo la polizia, sia Sara che la madre frequentavano spesso quel padiglione dismesso dell’ospedale. Le indagini adesso andranno avanti per cercare un nome, quello dello spacciatore che ha venduto la droga a Sara, una ragazza di sedici anni morta lontano dalla sua famiglia in un piovoso giorno di giugno.