Garlasco News, De Rensis in tv: “presto questa indagine non farà ridere ma preoccupare qualcuno”
Garlasco News: da Filorosso l'avvocato de Rensis avvisa tutti, presto ci saranno dei colpi di scena nell'indagine che faranno preoccupare qualcuno
Si torna a parlare del caso Garlasco con le ultime news sulla vicenda che arrivano dal programma di Rai 3 Filorosso. Non ci sono grandi novità al momento ma l’indagine di Napoleone procede e presto, secondo l’avvocato De Rensis, legale di Alberto Stasi, succederà qualcosa che porterà a un colpo di scena. Ne è pienamente convinto tanto da “avvisare” il pubblico che sta seguendo con attenzione ogni novità relativa alla nuova indagine per l’omicidio di Chiara Poggi, ma anche il suo collega Massimo Lovati, convinto invece che al momento, ci sia ben poco di cui parlare.
“Dottoressa io non posso commentare la scelta fatta all’epoca ma è stata una scelta fatta da colleghi molto bravi e con il senno di poi tutto può essere vista in un’altra maniera. La scelta è stata comunque positiva, ricordiamo che Alberto Stasi è stato assolto due volte. Poi c’è stato l’appello bis e vorrei dire che ne parleremo nei prossimi mesi compiutamente” ha detto De Rensis, rispondendo in un primo momento a Massimo Lovati che aveva ricordato che era stata la difesa di Stasi a scegliere il rito abbreviato, motivo per il quale oggi, 18 anni dopo, si vanno a cercare prove nella spazzatura, come il famoso fruttolo.
>>>> Massimo Lovati e la foto con il fruttolo che indigna: il commento a Filorosso
Garlasco news, le parole di De Rensis a Filorosso
“Voglio rispondere al mio collega che saluto, dicendo che questa indagine, presto non farà ridere nessuno ma farà preoccupare qualcuno caro Massimo, noi non facciamo, noi difensori, la procura, non facciamo un processo a quella lacunosa e orribile indagine della procura di Vigevano, orribile indagine, condotta in maniera molto lacunosa, noi vogliamo l’accertamento della verità e vogliamo che Alberto Stasi sia riabilitato e vogliamo gli assassini in galera. Io lo dico dal primo giorno, aspettiamo, ci siamo risultati scientifici che arriveranno. Non faranno ridere molte persone, io penso che stia tutto per arrivare e non credo che ci sarà molto da ridere, questa è una indagine seria” ha detto l’avvocato de Rensis.
“Forse quella di Vigevano è stata una indagine seria ma non certo approfondita” ha aggiunto l’avvocato de Rensis. In merito a una possibile revisione del processo, il legale di Stasi ha spiegato che al momento, si aspettano gli esiti di questa indagine, quella che la procura di Pavia sta portando avanti da oltre un anno. Queste dunque al momento le ultime sul caso Garlasco con le parole del legale di Stasi in tv.
L’avv Lovati ha spiegato che lo scarso approfondimento della precedente inchiesta è dovuto al rito abbreviato scelto dall’imputato per avere uno sconto di pena. Lovati ha ragione su tutto tranne che sull’innocenza di Stasi, il quale ben potrebbe aver cercato di dissimulare un omicidio preterintenzionale: la prima presunta aggressione sarebbe avvenuta ai piedi della scala che porta al piano superiore
Grazie per il tuo commento Maria, trovi anche l’articolo con le parole di Lovati !