Attualità Italiana

La questione del numero di scarpe di Andrea Sempio: perchè quella risposta?

Andrea Sempio e il giallo dalla domanda sul numero di scarpe: una risposta particolare che fa molto discutere

andrea sempio le scarpe

Se ne sta parlando da qualche ora: la questione delle scarpe di Andrea Sempio e le risposte date agli inquirenti durante gli interrogatori. Ieri abbiamo visto uno stralcio del verbale a Ore 14 e oggi, anche Federica Panicucci è tornata a chiedersi il perchè di quella risposta. Quando Sempio parla con chi indaga, di quello che è successo a Chiara Poggi e risponde alle domande ( in tempi molto brevi) viene chiamato a rispondere anche a una domanda sulle scarpe.

Andrea Sempio e il giallo delle scarpe

Dopo la nuova indagine per corruzione, con Mario Venditti indagato, ci si chiede dunque, se ci siano stati dei “favoritismi” verso Andrea Sempio. Conosceva le domande che gli venivano poste? Perchè l’indagine è stata archiviata in pochi giorni? Tutte domande che chi segue le ultime notizie da Garlasco, continua a porsi. E come detto, Milo Infante, nella puntata di ieri di Ore 14, ha anticipato che uno di questi aspetti sarà approfondito nella puntata della prima serata di Ore 14.

Torniamo dunque alla questione scarpe. Andrea Sempio, ascoltato a gennaio nel 2027, risponde a chi indaga, in merito alle scarpe. Gli si chiede che numero di scarpe indossasse nell’agosto del 2007, all’epoca dell’omicidio di Chiara Poggi, e che numero di scarpe indossa nel 2017. Ora, per quanto il piede possa crescere, è difficile che il numero che si ha a 19 anni, non sia poi quello che si ha anche dieci anni dopo ( anche se tutto è possibile).

La cosa particolare è però la risposta che Andrea Sempio dà. Ricordiamo che all’epoca rispondeva in quanto indagato e dunque aveva detto: “già nell’agosto 2007 portavo il numero 44 e lo ricordo perchè all’epoca avevo degli stivaletti ma con quelli facevo fatica a guidare e quindi avevo dovuto comprare un nuovo paio di scarpe che erano numero 44. Tutt’ora indosso il numero 44″.

Quello che in molti si sono chiesti è come mai ad Andrea Sempio, nel giro di pochi secondi, sia venuto in mente l’esempio da fare degli stivaletti e del numero di queste scarpe. A qualcuno è sembrato che la domanda fosse stata posta anche in malo modo, perchè farne due di seguito? E come mai Andrea Sempio ha dato quella risposta? Qualcuno a ipotizzato che la risposta del ragazzo, lascerebbe quasi pensare che fosse pronto a rispondere a una richiesta simile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.