Le parole di Nuzzi sulla mamma di Pamela: “basta polemiche”
Nuzzi prova a sedare le polemiche contro la mamma di Pamela dopo quello che è successo ieri durante la riconsegna della cagnolina Bianca
Nella puntata di Dentro la notizia in onda il 28 ottobre 2025, Gianluigi Nuzzi ha voluto mettere un punto alla questione legata al cagnolino di Pamela Genini, la donna uccisa dal suo ex compagno a Milano. Il conduttore del programma di Canale 5 ha lanciato un appello a tutti: basta puntare il dito contro la mamma della ragazza. Per comprendere le parole di Nuzzi, bisogna fare qualche passo indietro ricapitolando quello che è successo in queste ore.
La mamma di Pamela si è rivolta alle forze dell’ordine ma anche al programma di Canale 5 per chiedere di riavere il cagnolino che era stato affidato a Francesco, ex della donna. La signora Genini però , in un primo momento, aveva ringraziato, tramite il suo compagno, l’uomo, per quello che aveva fatto, poi invece, aveva avuto un repentino cambio di atteggiamento nei confronti di Francesco, arrivando anche a dire che non era fidanzato con Pamela e che stava raccontando cose non vere in tv. La vicenda si era infuocata tanto da portare la donna a denunciare Francesco per furto. In realtà l’ex di Pamela, non ha rubato la cagnolina, l’ha solo presa in custodia.
>>< Qui un riassunto di quello che è successo ieri
Le parole di Nuzzi su Canale 5
E arriviamo alle parole di Nuzzi che oggi in tv ha detto: “la mamma di Pamela si è affidata a noi perchè siamo stati gli unici a non dare spazio a Francesco, che diceva di essere l’ex della ragazza”. E su questo apriamo delle parentesi: in primo luogo, Francesco ha mostrato in televisione messaggi scambiati con Pamela che dimostrano di questa relazione. In secondo luogo, se anche non fosse il suo ex, è la persona che Pamela ha chiamato prima di essere uccisa, la persona con cui si vedeva quasi tutti i giorni, con cui si confidava.
Pamela non ha chiamato suo fratello o un parente temendo di essere uccisa, ma ha chiamato Francesco, dunque di lui, si fidava; oggi la signora Genini può dire quello che vuole di Francesco, è un suo diritto è chiaro, ma una trasmissione televisiva dovrebbe comunque evitare di raccontare solo una parte della verità. La signora ha tutto il diritto anche di scegliere i giornalisti con cui parlare, ma forse, di fronte a una volontaria che nulla aveva a che fare con questa vicenda, si potevano evitare i gesti che tutti abbiamo visto ieri in televisione e sui social.
Nuzzi ha lanciato un appello, ricordando le sofferenze della mamma di Pamela, ricordando che questo è un momento di dolore per lei e ha invitato tutti a smettere di fare polemiche. Il conduttore ha poi concluso dicendo di voler lasciare le polemiche a chi ha intenzione di farle, per quanto riguarda Dentro la notizia, la vicenda è chiusa.
Molte delle persone che si erano schierate dalla parte della mamma di Pamela, ben comprendendo le sue ragioni e anche la voglia di riabbracciare il cagnolino, non hanno però apprezzato i modo usati ieri con la volontaria che niente c’entrava tra l’altro, nello “scontro” tra le reti. Su una cosa però Nuzzi ha ragione da vendere: è il momento di occuparci di altro, magari di pensare a Pamela che non c’è più e di avere giustizia per lei.