Attualità Italiana

Marco e Gloria dispersi dopo il rogo di Londra: le famiglie sperano in un miracolo per i due giovani

Marco e Gloria dispersi dopo il rogo di Londra: le famiglie sperano in un miracolo per i due giovani Ecco le ultime news sulla scomparsa dei due ragazzi

Avevano deciso di cambiare vita, di cercare la felicità altrove come purtroppo sempre più spesso i ragazzi italiani sono costretti a fare. Un  appartamento con una vista mozzafiato su Londra, per Gloria e Marco, una nuova vita. Ma poi tutto cambia il loro sogno diventa un incubo quando restano intrappolati nell’inferno di cristallo. Anche i due giovani italiani abitano nella Grenfell Tower, sui social nelle ultime settimane hanno mostrato con orgoglio la loro nuova casetta. Poi tutto è cambiato all’improvviso. I due ragazzi si sono subito messi in contatto con i familiari, al telefono hanno raccontato quello che stava accadendo. L’inferno di cristallo dal quale sembrava impossibile uscire, le fiamme, il fumo, il calore. Pochi attimi per passare dal Paradiso all’inferno, come è successo anche ai genitori dei ragazzi che non sanno più cosa pensare. Solo un miracolo: la speranza che Marco e Gloria siano in un ospedale, che qualcuno si stia prendendo cura di loro dopo quello che è accaduto. Un miracolo nel quale davvero le famiglie dei due giovanissimi continuano a sperare anche se passano le ore senza che nessuno dia loro notizie dei due ragazzi. 

Gloria è terrorizzata, papà Loris e mamma Manuela sono impotenti. Tutto quello che i suoi genitori possono fare è telefonare ad altri due genitori, che alle 3.30 del mattino sono già in piedi, pronti a partire per una vacanza in Sicilia. «Noi non sapevamo nulla dell’incendio, abbiamo subito chiamato Marco attraverso WhatsApp», raccontano Gianni e Daniela Gottardi. La linea cade almeno tre volte, ma Marco cerca di tranquillizzare i suoi genitori e forse anche la sua fidanzata: «Mamma, papà, c’è del fumo, ma stanno arrivando i vigili del fuoco».

Sono queste le ultime parole che i familiari dei due ragazzi sentono. Poi nessuna notizia, i cellulari che perdono il segnale, i media italiani che iniziano a raccontare quanto sta accadendo a Londra. La mattina infernale della capitale del Regno Unito si trasforma in una mattina di dolore ma anche di speranza per le famiglie di questi due giovanissimi. Di Marco e Gloria però non ci sono notizie, nessuno si mette in contatto con le loro famiglie e sembra che i due giovani italiani siano tra i tanti dispersi di questa triste storia. Il papà di Marco racconta anche di un ultimo messaggio, della disperata richiesta di aiuto di suo figlio, delle parole che Marco gli avrebbe detto. Preferisce però non raccontare nulla, si tiene per se il dolore e la disperazione con il pudore che solo un padre sa avere. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.