Mario Venditti a Quarto Grado: “offeso come uomo, non ho mai preso soldi da nessuno”
Mario Venditti ha deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto con una telefonata in tv a Quarto Grado negando di aver mai preso dei soldi mentre svolgeva il suo ruolo di magistrato
Ha deciso di fare una telefonata in diretta per spiegare la sua posizione, l’ex procuratore aggiunto, Mario Venditti, travolto ieri da un vero e proprio tsunami, quando alle 8 del mattino, nella sua casa di Genova, sono arrivati gli agenti della Guardia di Finanza per delle perquisizioni. Una notizia che ha fatto immediatamente il giro del web e poi di tutte le televisioni, ore su ore ieri, per parlare di quella che da molti, è stata definita una vera e propria svolta nelle indagini di Garlasco. Per i diretti interessati invece, non lo è: “Non ho mai preso soldi da nessuno per la mia funzione”. In esclusiva a “Quarto Grado” parla Mario Venditti, l’ex procuratore aggiunto di Pavia che nel 2017 archiviò l’indagine su Andrea Sempio, indagato dalla Procura di Brescia per corruzione in atti giudiziari.
Parole alle quali fanno eco anche quelle della famiglia Sempio. I genitori di Andrea, hanno deciso di intervenire in diretta, sempre a Quarto Grado, per spiegare di non aver pagato nessuno e di non aver mai avuto legami con l’ex procuratore Mario Venditti. Anche loro sono scioccati da tutto quello che è successo ieri mattina.
Mario Venditti a Quarto Grado: “ho servito per 45 anni lo stato in modo onesto”
Con una telefonata in diretta nel corso del programma di Rete 4 con Nuzzi, Mario Venditti ha deciso di far sentire la sua voce: “La perquisizione di oggi mi offende come uomo e come magistrato che per 45 anni ha servito lo Stato”, ha affermato Venditti iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Brescia nell’ambito di un’inchiesta collegata al delitto di Garlasco. Il magistrato in pensione si dice “fiducioso” sulla sua posizione, certo di una verità che lo scagionerà da tutte le accuse.
“Non ho mai mercificato la mia funzione ma nessuno mi potrà mai restituire l’onore che è stato leso oggi”, ha aggiunto intervenendo in diretta nel programma di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi ricordando anche di aver affrontato oltre 10 anni di servizio sotto scorta.
“Io sono a disposizione, io da qui non mi muovo, facciano quello che vogliono…dopo quello che è successonon ho più paura di niente. Il mio nome è nel fango. Riferirò all’autorità inquirente quando verrà chiamato” ha detto Mario Venditti mentre il suo legale si è detto molto preoccupato del fatto che una indagine possa partire per un foglio ritrovato in casa di persone che non ricordano neppure perchè lo hanno scritto.