Martina Carbonaro ritrovata morta nascosta sotto il materasso: fermato l’ex della 14enne
Drammatico epilogo ad Afragola: Martina Carbonaro è stata trovata morta, aveva solo 14 anni. A ucciderla il suo ex fidanzato
Un epilogo drammatico quello che arriva da Napoli. Purtroppo notizie tragiche questa mattina. È stata infatti ritrovata senza vita Martina Carbonaro, la ragazza di 14 anni scomparsa da due giorni ad Afragola, in provincia di Napoli. Il suo corpo è stato rinvenuto dai carabinieri in un edificio abbandonato nei pressi dell’ex stadio “Moccia”, a poca distanza dalla sua abitazione. La giovane sarebbe stata nascosta sotto un materasso.
Ancora una volta purtroppo, siamo di fronte alla storia di una ragazza giovanissima uccisa probabilmente, da un ragazzino che diceva di amarla e che invece, pensava che fosse un oggetto nelle sue mani, fino ad arrivare a togliergli la vita.
Martina Carbonaro è stata uccisa: confessa il suo ex fidanzato
Per il delitto è stato fermato l’ex fidanzato, un diciottenne del posto, che avrebbe confessato l’omicidio durante l’interrogatorio, fornendo anche dettagli agghiaccianti su quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza sarebbe stata uccisa con estrema violenza, probabilmente colpita con delle pietre. Il movente, stando alle indagini, sarebbe di natura sentimentale: Martina aveva da poco interrotto la relazione con il giovane, che non avrebbe accettato la fine del legame. E’ l’ennesima storia di una ragazza uccisa perchè ha voluto dire no e riprendere in mano la sua vita. Ogni volta diciamo che non deve ripetersi ma purtroppo, succede e l’età degli assassini si fa sempre più bassa. E’ l’ennesimo femminicidio, anche se a molti non piace che si usi questo termine.
La scomparsa della 14enne era stata denunciata dalla madre nella notte tra il 26 e il 27 maggio. La donna aveva riferito ai carabinieri che Martina le aveva scritto dicendole di essere uscita per incontrare un’amica e mangiare un gelato. Poco dopo, però, i tentativi di contattarla telefonicamente erano risultati vani. In seguito è emerso che la ragazza aveva incontrato l’ex fidanzato, circostanza che ha indirizzato le indagini.
La madre della vittima ha voluto ricordare Martina con un commovente post sui social, mentre l’intera comunità di Afragola è sconvolta dall’accaduto. “Chi ti ha fattoi del male pagherà” ha scritto la madre di Martina Carbonaro sui social, centinaia i messaggi di affetto per la ragazzina che non c’è più.
Il sindaco Antonio Pannone ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale e l’indignazione per quanto successo, dopo il ritrovamento del cadavere di Martina Carbonaro: “Un orrore inaccettabile. A Martina è stato strappato il diritto alla vita. Una tragedia immane che ferisce profondamente la nostra comunità, messa di fronte alla barbarie di chi calpesta la libertà e la dignità femminile.”