Attualità Italiana

Milano, ancora un femminicidio: una donna uccisa davanti alla figlia di 10 anni

Femminicidio a Milano: a Settala un uomo uccide sua moglie davanti alla figlia di 10 anni che prova a chiedere aiuto ma è ormai tardi

milano femminicidio

Tragedia a Settala, comune dell’hinterland sud-est di Milano, dove nella serata di domenica 3 maggio si è consumato un femminicidio sconvolgente. A dare l’allarme è stata la figlia della coppia, una bambina di appena 10 anni, che ha chiamato il 118 riferendo con lucidità che il padre aveva ucciso la madre. Non è il primo caso questa settimana, in cui sono i figli delle vittime a dover chiamare i soccorsi.

E’ successo anche in provincia di Parma qualche giorno fa, quando un uomo ha tentato di uccidere sua moglie accoltellandola per poi scappare in macchina. I figli della vittima sono scesi in strada per chiedere aiuto e i soccorsi sono arrivati in tempo. Il finale questa volta invece, è stato diverso.

Femminicidio Milano: le ultime notizie

Quando i carabinieri sono giunti in via Cerca, intorno alle 22.30, hanno trovato l’uomo – un 50enne di origini marocchine – mentre usciva dal palazzo insieme alla figlia, in evidente stato di alterazione.

Milano: il corpo senza vita della madre trovato in casa

All’interno dell’appartamento, situato al terzo piano dello stabile, i soccorritori hanno scoperto il corpo della madre, una donna di 43 anni, anch’essa di origini marocchine. Sul cadavere sono state rilevate diverse ferite da arma da taglio, compatibili con una serie di coltellate che non le hanno lasciato scampo.

Arrestato il marito: omicidio aggravato

Il presunto autore dell’omicidio è stato immediatamente arrestato dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, in collaborazione con il Nucleo investigativo di Milano. L’uomo è stato condotto nel carcere di San Vittore con l’accusa di omicidio aggravato.

La bambina, miracolosamente illesa ma in evidente stato di choc, è stata affidata a un familiare. Secondo le prime ricostruzioni, il delitto sarebbe avvenuto al termine di una violenta lite tra i coniugi. Gli investigatori stanno ora verificando se in passato fossero già emersi episodi di violenza domestica o eventuali denunce per maltrattamenti. Queste al momento le ultime notizie da Milano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.