Massimo Lovati e la presunta telefonata accusatoria: “Non ho mai detto assassino a Sempio”
Massimo Lovati interviene a Mattino 5 per smentire quello che il testimone avrebbe ascoltato
Lovati ancora protagonista della cronaca. Nella puntata di Mattino 5 di oggi, si è molto parlato di quello che un testimone ha detto all’inviato del programma di Canale 5 sul caso Garlasco. E’ infatti arrivata una testimonianza esclusiva che, a detta di molti opinionisti presenti in studio potrebbe avere il suo valore. Ma Massimo Lovati, che sarebbe il protagonista di questa segnalazione, è intervenuto in diretta per smentire quello che è stato detto.
Facciamo ordine iniziando con questa telefonata. Da giorni gira infatti una voce su una telefonata che Lovati avrebbe fatto e che sarebbe stata ascoltata da alcune persone. Non sappiamo se ci siano state più persone nello studio, in un altro posto, ma un testimone ha raccontato a Canta, l’inviato di Mattino 5, quello che sarebbe accaduto. Siamo in estate, quando è arrivata la notizia della possibile presenza del dna sulle unghie di Chiara Poggi. Lovati fa una telefonata molto particolare. O meglio, avrebbe fatto…
Massimo Lovati e la telefonata a Sempio
Questa persona, ha chiaramente sentito quello che diceva Lovati ( sempre che sia vero), ma non sa chi c’era dall’altra parte del telefono. “Non ho mai sentito Lovati urlare in quel modo, continuava a dire sei un assassino, sei un assassino di merd*” ha detto questo testimone, convinto che l’avvocato si stesse rivolgendo proprio al suo assistito, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. >> Qui i dettagli di questa testimonianza arrivata al programma di Canale 5
Intervenuto poco dopo in diretta, sempre nella puntata di Mattino 5 dell’11 novembre 2025, Massimo Lovati ha smentito che questa telefonata ci sia mai stata. “Io al telefono non urlo mai con nessuno, non è nel mio stile, figuriamoci se dicevo quelle cose” ha detto l’avvocato che oggi non difende più Andrea Sempio ma che continua a pensare che il ragazzo non abbia nulla a che fare con la morte di Chiara Poggi. “Non ho mai detto quelle cose, questa persona che vi ha detto della telefonata si è inventata tutto, siamo impazziti? E’ un pazzo” ha detto l’avvocato a Mattino 5.
“Ma scherziamo davvero, figurati se io urlo con Sempio che è innocente ed estraneo al fatto” ha detto Massimo Lovati ribadendo che in questi mesi, ha parlato pochissimo al telefono con il suo assistito e che poche volte, l’indagato si è recato appunto nel suo studio di Vigevano. L’avvocato dunque esclude in modo categorico che qualcuno possa aver ascoltato la telefonata perchè a suo dire, questa telefonata accusatoria nei confronti di Sempio, non c’è mai stata.