Omicidio Chiara Poggi: l’orma di una donna, l’ecchimosi di un tacco. Rispunta la tesi del 2009
Si torna a parlare di una vecchia perizia sull'omicidio di Chiara Poggi: c'era anche l'impronta di una donna nella villetta, sulla scena del crimine?
Nella puntata di Mattino 5 News in onda il 23 maggio 2025, Federica Panicucci è tornata a parlare, a proposito di impronte, di quello che si era ipotizzato nel 2009, facendo leggere allo spettatore un articolo del Tgcom24 di quell’anno. Si fanno precisazioni su questo, anche perchè l’avvocato Lovati, ha fatto notare che se anche l’impronta sul muro fosse di Sempio, non significherebbe che è stata lasciata nel giorno dell’omicidio di Chiara, ricordando anche che a terra appunto, non ci sono segni della sua impronta, delle sue scarpe. La conduttrice del programma di Canale 5, ha ricordato che a tal proposito, anche su queste famose impronte lasciate a terra, si disse tanto.
“Svolta a Garlasco. Nella villetta dove è stata uccisa Chiara Poggi c’era l’orma di una scarpa da donna. Probabilmente la suola appartiene all’omicida o a una sua complice. Lo rivela Libero, citando la relazione del perito nominato dal giudice chiamato a decidere se Alberto Stasi è colpevole o innocente. La traccia, lunga 24-26 cm, corrisponderebbe a un numero di piede 36-37 e avrebbe forma e dimensioni di una scarpa da donna” è questo lo stralcio dell’articolo del Tgcom24 citato oggi da Federica Panicucci nel programma di Canale 5. Un articolo che oggi, torna a far riflettere, visto che anche il nome di due donne, le sorelle Cappa, viene associato a questa indagine.
Omicidio Chiara Poggi: c’era anche una impronta femminile?
Si legge ancora in questo articolo: “Una di queste impronte, stando alla superperizia, sembrerebbe corrispondere per forma e dimensioni alla scarpa di una donna. Di sicuro, ha precisato l’esperto nominato dal giudice, non appartiene ad Alberto Stasi. Si tratta di una novità nel quadro investigativo che pone nuovi interrogativi. Chi ha ucciso Chiara Poggi? Se le orme trovate nella villetta non appartengono ad Alberto, allora a chi appartengono? Perché in due anni di indagini non sono state rilevate e analizzate dai consulenti della procura?“.
Come si vede dall’immagine che apre questo articolo, si è anche parlato di una ecchimosi sulla coscia di Chiara Poggi, che potrebbe esser stato causato da una scarpa con tacco e punta, una scarpa da donna appunto. E torna dunque la domanda che da tempo in molti si fanno: c’erano anche altre persone il giorno dell’omicidio nella villetta Poggi?