Attualità Italiana

Omicidio Silvana Damato, parla l’amico “misterioso” e racconta la sua verità

A Dentro la notizia parla l'uomo che i vicini di Silvana Damato hanno descritto come il suo possibile amante: non la vedeva da oltre un anno

silvana damato dentro la notizia

Nella puntata di Dentro la notizia in onda il 5 settembre 2025, in esclusiva, Gianluigi Nuzzi ha intervistato l’amico di Silvana Damato, l’uomo di cui i vicini di casa avevano parlato. Raccontavano che Silvana non faceva entrare nessuno in casa e dunque, quando hanno visto quest’uomo dai capelli lunghi e dall’aspetto trasandato, ci hanno fatto caso. E così questa persona, che secondo i vicini, aveva una relazione con la donna, oggi ha deciso di parlare in tv anche se è già stato ascoltato dagli inquirenti. “Io l’8 agosto era da un’altra parte, non sentivo Silvana da tempo, per un anno non ci siamo parlati, poi ci siamo risentiti prima che morisse” ha detto l’uomo.

Secondo il racconto di questo amico di Silvana Damato, tra loro c’era solo una amicizia anche se forse la donna aveva interpretato in modo diverso questo rapporto. Tra l’altro l’uomo porta la fede al dito e dunque immaginiamo che fosse sposato. “Io sono stato nel balcone ma non ci siamo mai baciati” ha detto l’uomo in tv.

Omicidio Silvana Damato parla in tv l’amico della donna

Hanno detto solo cavolate sul mio conto, è vero che io ero in quella casa un anno fa, poi non ci sono più stato. Non abbiamo parlato perchè Silvana si era offesa con me quando è andata in ospedale , perchè si era rotta il braccio, io non ci sono andato e lei forse si è offesa” ha detto l’amico della Damato in tv. L’inviata di Dentro la notizia ricorda però che anche l’8 agosto, il giorno dell’omicidio di Silvana, un testimone ha visto un uomo con la barba nei pressi della casa della tabaccaia. “Ci sono tante persone con i capelli lunghi e la barba” ha detto l’amico della donna.

L’uomo in tv non si è limitato a raccontare quello che era il suo rapporto con Silvana ma ha anche detto che la tabaccaia non aveva dei buoni rapporti con i suoi parenti e che potrebbe esserci un legame con la famiglia e i soldi. Queste sono sue idee e non vuole puntare il dito contro nessuno, specifica. Racconta che Silvana gli aveva anche parlato di rapporti non buoni con una famiglia che abitava qualche piano sotto di lei ma non sa dire altro.

Per un anno dunque, i due non si sono sentiti. Un ultimo contatto, come ha mostrato anche in tv, risale al 28 luglio quando si scambiano dei messaggi su whatsapp. Poi l’uomo prova a chiamare Silvana Damato il 12 agosto, non sa che è morta. Non ricevendo risposta le scrive di nuovo su Whatsapp ma il messaggio non sarà mai visualizzato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.