Salvagni commenta le parole di Lovati: “su Yara è andato oltre ogni limite, anche quello del ridicolo”
L'avvocato Claudio Salvagni commenta le imbarazzanti dichiarazioni che Massimo Lovati ha fatto su Bossetti e Yara Gambirasio
C’era da aspettarsi un commento o una forte presa di posizione da parte dell’avvocato di Massimo Giuseppe Bossetti, Claudio Salvagni, dopo le dichiarazioni di Lovati nel podcast con Fabrizio Corona Falsissimo. Ed è arriva. “Uno spettacolo orribile dal punto di vista professionale e umano” sono queste le parole dell’avvocato Salvagni, che sceglie l’Adnkronos per esprimere tutto il suo disappunto rispetto a quello che ha ascoltato.
“Massimo Lovati ha buttato fango su Yara Gambirasio, una ragazzina che non si può difendere da parole ignobili; ha parlato senza conoscere nessun atto del processo sull’omicidio di Brembate e non ha mostrato rispetto né per l’essere umano Massimo Bossetti, né per la giustizia pensando che sia uno show dove sparare sempre più alto, o meglio più in basso”. Sono queste le parole di Claudio Salvagni che poi aggiunge anche: “è andato oltre ogni limite, anche quello del ridicolo”.
Salvagni commenta le parole di Massimo Lovati nel colloqui con Corona
Nonostante il video sia stato trasmesso solo su YT, e abbia ottenuto circa 200mila visualizzazioni, le dichiarazioni di Lovati sono state riprese oggi da diversi media, dai giornali alle trasmissioni ai siti web.
Tutto è partito dalle dichiarazioni dell’avvocato di Andrea Sempio che, parlando con Corona, ha spiegato come avrebbe difeso Bossetti, se fosse stato al posto di Salvagni. Lovati, ha contestato la difesa di Salvagni. “Io gli dicevo: io Bossetti sono l’amante di Yara Gambirasio. Ci trovavamo tutte le settimane e scop…come due scim…ecco perché c’è il mio Dna. Condannatemi per violenza sessuale con minorenne consenziente, non per omicidio, io non l’ho uccisa. Basta, vincevi il processo” queste le dichiarazioni del legale.
Salvagni replica a Lovati e invita Sempio a trovarsi un altro avvocato
“Sono dichiarazioni – dice Salvagni all’Adnkronos – che mostrano zero rispetto, sono orribili per Yara e la sua famiglia, ma lo sono anche per Bossetti che ha il diritto di gridare la propria innocenza“.
Le parole di Salvagni su Lovati sono durissime, del resto anche oggi nel corso della trasmissione Ore 14, anche Milo Infante si è esposto molto, sottolineando che forse sarebbe arrivato il momento di prendere dei provvedimenti, invocando una presa di posizione dell’ordine. L’avvocato di Bossetti tra l’altro, è solo l’ultimo di una lunga lista di persone che consiglia ad Andrea Sempio di cambiare il suo legale.
Salvagni ha poi concluso: “Sono imbarazzanti per un avvocato che riduce il suo ruolo a show, senza neppure rendersi conto di venire strumentalizzato e ridicolizzato. Quello che ho visto non fa onore alla categoria. Non infierisco su una persona anziana, ma di fronte alla sua insipienza umana e professionale credo che sia arrivato il momento che Andrea Sempio si trovi chi davvero lavori alla sua difesa e non pensi a dare spettacolo”.